Ultime News

Pubblicato il: 17 Aprile 2020 alle 10:48 am

Meteo WEEKEND: EMILIA ROMAGNA, il confine tra un SOLE velato e cieli più GRIGI. Ecco cosa accadrà tra Sabato e Domenica

Sull’Italia e tutt’ora presente un’area di alta pressione responsabile del bel tempo e delle temperature in fase di ulteriore crescita. 

Tuttavia a ovest della penisola Iberica troviamo un vortice di bassa pressione che nel corso dell’ormai prossimo weekend porterà qualche disturbo su alcune regioni d’Italia. 

I maggiori problemi si registreranno soprattutto sulla Sardegna ma anche su gran parte del Centro mentre l’Emilia Romagna farà da linea di confine tra un sole velato e le zone dove si avranno i cieli maggiormente grigi. 

Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci attende sul fronte meteo per sabato e domenica. 





La giornata di sabato sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso, a tratti solo parzialmente velato, per nubi alte e stratificate. Dalla sera-notte nuvolosità in ulteriore intensificazione con addensamenti cumuliformi sulle aree di crinale appenninico ma con basso rischio rischio di fenomeni. 

Temperaturein ulteriore lieve aumento. Minime generalmente comprese tra 11°C e 12°C; massime fino a 25/26°C nei capoluoghi di pianura interna, di qualche grado inferiori sulla costa.

Ventideboli; in prevalenza dai quadranti meridionali sulle aree appenniniche, di direzione variabile sulla pianura, a regime di brezza lungo la costa.

Marequasi calmo o poco mosso.



Domenica persisteranno condizioni di cielo poco nuvoloso, a tratti velato in mattinata, per il transito di nubi alte e stratificate.

Tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera con possibili deboli precipitazioni sparse, dapprima sui rilievi ed in seguito, tra la sera e la notte, anche alla pianura emiliana in nottata preludio ad un peggioramento atteso per l'inizio della settimana. 

Temperaturestazionarie o in lieve aumento, specie nei valori minimi. Minime comprese tra 12°C e 15°C, massime comprese tra 25/26°C nei capoluoghi emiliani. 20/24° sulla costa.

Ventideboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo la costa.

Marequasi calmo o poco mosso.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido