Venerdì 9 Ottobre 2020 ore 14:00
SITUAZIONE: prepariamoci ad un weekend praticamente diviso in due in Emilia Romagna. Il Sabato sarà parzialmente salvo, mentre la Domenica vedrà un freddo maltempo con temperature in generale e decisa flessione.
PREVISIONI PER SABATO 10 OTTOBRE 2020: sereno o poco nuvoloso in pianura, nuvoloso sui rilievi con tendenza ad aumento della nuvolosità su tutta la regione nel corso della giornata. Precipitazioni deboli e irregolari dal pomeriggio sui rilievi con estensione dei fenomeni sulle pianure limitrofe nel corso della serata.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 12 e 14 gradi, con valori inferiori nelle aree di aperta campagna. Massime stazionarie o in lieve flessione intorno a 20-21 gradi.
Venti: inizialmente deboli variabili, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali con rinforzi sui rilievi.
Mare: poco mosso.
PREVISIONI PER DOMENICA 11 OTTOBRE 2020: cielo coperto o molto nuvoloso su tutta l’Emilia Romagna. Precipitazioni deboli-moderate irregolari, localmente a carattere di rovescio temporalesco, ma più probabili sui comparti occidentali e dunque tra le Province di Piacenza e Parma
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento comprese tra 12 e 15 gradi; massime in sensibile diminuzione comprese tra 15 e 18 gradi.
Venti: deboli-moderati, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con rinforzi sul settore costiero.
Mare: mosso, con moto ondoso in aumento nel corso della giornata, fino a molto mosso nella serata.
In collaborazione con Arpae
Lascia un commento…
Di Stefano Ghetti