Ultime News

Pubblicato il: 16 Novembre 2018 alle 8:40 pm

METEO WEEKEND: fredda variabilità con NEVE sui monti. Arrivano le prime gelate.

Temperature in ulteriore lieve DIMINUZIONE. Sabato rischio NEVE in  montagna e prime GELATE all’alba di domenica. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv




Ci prepariamo a vivere un fine settimana dal sapore simil invernale Amici con temperature che assumeranno un atteggiamento decisamente diverso dai giorni scorsi. L’aria fredda che arriva direttamente dalla Russia, sta ormai invadendo tutto il nostro Paese ed i suoi effetti sono ben evidenti anche in Emilia Romagna. La situazione nei prossimi giorni rimarrà ancora di stampo invernale e con tutta probabilità l’inizio della nuova settimana sarà a tratti accompagnato da una veloce fase di freddo maltempo. Ma occupiamoci ora del tempo che farà in questo ormai imminente fine settimana.

Sabato incerto. Un po’ meglio Domenica.

Il primo impulso d’aria fredda continuerà a mantenersi ben attivo anche per la giornata di sabato quando la variabilità sarà all’ordine del giorno con un continuo alternarsi di nubi a qualche parziale schiarita. Zone come la Romagna centro meridionale, le rispettive aree appenniniche ed i settori montuosi dell’Emilia, invece, saranno maggiormente esposti alle fredde correnti nord orientali, di conseguenza accuseranno qualche disturbo in più che si potrà tradurre in qualche piovasco specie nel sud della Romagna e con qualche nevicata in montagna attorno ai 900-1000 metri circa. La fase di tempo più incerto si attiverà soprattutto nella prima parte della giornata in quanto nel corso del pomeriggio, il rischio di fenomeni, dovrebbe gradualmente scemare.

Che freddo domenica mattina

La prima fase di questo cambio generale della circolazione tende ad attenuarsi a garanzia di una domenica meno incerta rispetto al sabato. Saranno ancora presenti parecchie nubi e sempre e soprattutto sulle medesime zone prima menzionate dove, tuttavia, il rischio di fenomeni sarà decisamente più basso. Da segnalare invece un possibile inasprimento del freddo notturno che potrebbe interessare alcuni tratti della Regione specie l’Emilia dove eventuali schiarite potrebbero favorire le prime timide gelate fin sui settori di pianura con maggior probabilità nelle aree di aperta campagna o di periferia. Farà freddino anche di giorno seppur i valori non saranno certo da record ma di poco sotto la media stagionale.




Commenta per primo on "METEO WEEKEND: fredda variabilità con NEVE sui monti. Arrivano le prime gelate."

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido