Ultime News

Pubblicato il: 29 Maggio 2020 alle 5:26 pm

Meteo WEEKEND: il tempo non CONVINCE. Ecco dove pioverà tra SABATO e DOMENICA in EMILIA ROMAGNA

Dopo il passaggio della prevista perturbazione temporalesca, l’alta pressione non riuscirà subito a riconquistare il dominio sull’Italia. anche in Emilia Romagna questo weekend trascorrerà con un tipo di tempo che non convince. 

Vediamo allora nel dettaglio dove pioverà tra sabato e domenica in regione. 





Il primo step del fine settimana ci proporrà un sabato mattina con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento più compatto solo sui rilievi romagnoli.

Nel corso del pomeriggio persistono condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso sulle aree di pianura; addensamenti di tipo cumuliforme sui rilievi centro-occidentali, dove non si esclude la possibilità di qualche locale piovasco sparso. In serata cielo poco nuvoloso, a tratti velato, per il transito di nubi medio-alte.

Temperature: minime in diminuzione con valori attorno a 12/13°C nei capoluoghi emiliani, di qualche grado inferiori nelle adiacenti aree rurali; tra 14°C e 16°C sul settore costiero. Massime in aumento: valori prossimi a 21/22°C su costa e Romagna, tra 24°C e 25°C sulla pianura emiliana.

Venti: in prevalenza deboli nordorientali, con qualche rinforzo sul mare al mattino ed in serata.

Mare: mosso, con moto ondoso in



La domenica ci proporrà un cielo irregolarmente nuvoloso al mattino sul settore centro-occidentale con nubi più consistenti sui rilievi, dove non si esclude qualche piovasco mentre andranno un po' meglio le cose altrove.

Nel corso del pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme ancora lungo i rilievi con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale; poco nuvoloso sulle aree pianeggianti. In serata poco nuvoloso per nubi alte e stratificate di scarsa consistenza.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo: valori attorno a 13/15°C nei capoluoghi emiliani, leggermente inferiori nelle aree di aperta campagna, di qualche grado superiori lungo la costa. Massime in lieve diminuzione, comprese tra 20°C e 22°C su costa e Romagna, attorno a 23/24°C nelle città emiliane. 

Venti: deboli dai quadranti orientali, con qualche rinforzo su mare e costa al mattino.

Mare: mosso al mattino, con moto ondoso in calo fino a poco mosso dal pomeriggio.

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook