Ultime News

Pubblicato il: 12 Luglio 2019 alle 6:57 am

Meteo Weekend Italia: Sabato corrucciato da freddi temporali. Meglio Domenica. Le previsioni


Ci attende un Weekend un po’ corrucciato. Sabato freddi temporali. Meglio andrà la Domenica. Vediamo nel dettaglio le Previsioni

Situazione

Un vortice di bassa pressione sull’Est Europeo, invierà masse d’aria fredda verso l’Italia le quali riporteranno attive condizioni favorevoli a freddi temporali che coinvolgeranno alcune zone del nostro Paese.

Andrà meglio invece la Domenica quando l’ingerenza temporalesca andrà gradualmente scemando. Ma vediamo più nel dettaglio le Previsioni cercando di capire chi subirà i capricci dei temporali e chi invece potrà godersi un bel fine settimana di sole.


Previsioni per Sabato 13 Luglio


Nord: al mattino tempo discreto ovunque salvo qualche annuvolamento irregolare sui rilievi del nord Est. Al pomeriggio scoppiano temporali su rilievi del Triveneto in movimento verso le pianure e le coste friulane, venete fino alla Romagna. tempo più soleggiato altrove. Temperature in lieve flessione al Nord Est.

Sabato, veloce passaggio di freddi temporali

Centro : Moderata variabilità al mattino con qualche debole piovasco sul nord della toscana e sulle coste centrali marchigiane. Peggiora il tempo nel pomeriggio con rovesci anche temporaleschi essenzialmente su Marche, Umbria, settori nord del Lazio. meglio altrove. Bel tempo sulla Sardegna. Temperature in calo nelle zone raggiunte dai temporali.

Sud: Peggiora il tempo nel corso della giornata su tutta la fascia adriatica con piogge e temporali sparsi. Bel tempo su Sicilia, Calabria e sud della Puglia. Qualche temporale possible anche su Campania e Basilicata ionica. calo termico sui comparti adriatici.


Previsioni Domenica 14 Luglio

Nord: tempo incerto su Nord Ovest e settori alpini con piovaschi e anche qualche possibile temporale. Moderata variabilità sul resto del nord. Migliora ovunque in serata. temperature senza grasse variazioni.

Centro: nubi sparse con qualche parziale schiarita su tutti i settori ma con possibili piovaschi e qualche temporale su lazio ed Umbria. Migliora in serata. Temperature in lieve calo.

Sud: moderata variabilità anche al Sud con qualche debole piovasco limitato al nord della campania. più sole sulla Puglia, nel sud della Calabria e sulla Sicilia. Caldo sull’Isola.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti