Ultime News

Pubblicato il: 15 Agosto 2019 alle 9:11 pm

Meteo Weekend Italia: Sabato e Domenica, Tanto Sole e caldo in aumento. Poi un’importante Novità. Vediamo


Avatar

Stefano Ghetti


L’anticiclone delle Azzorre è arrivato come previsto in nostro soccorso, giusto per liberarci da quel caldo asfissiante che ha colpito un po’ tutto il Paese nei giorni scorsi. Ora le temperature sono ritornate decisamente più normali e la qualità dell’aria ha subito un netto miglioramento. Insomma, non stiamo più soffrendo il grande caldo e soprattutto l’afa. 

Cerchiamo subito di capire come sarà il meteo sull’Italia nei prossimi giorni specificatamente per l’ormai imminente Weekend prima di un’importante novità. Vediamo


Tutto il Weekend sarà contrassegnato da un meteo stabile e tranquillo praticamente su tutto il territorio nazionale. Solo nelle ore pomeridiane potrà aversi qualche moderato annuvolamento a ridosso dei rilievi alpini anche se il rischio di fenomeni si manterrà comunque abbastanza basso. Anche sulle dorsali appenniniche si potrà vedere qualche nube pomeridiana ma anche su questi settori non pioverà. 

Qualche differenza tra sabato e domenica ci sarà invece dal punto di vista termico. Sabato le temperature saranno in moderato aumento specie al Centro Sud ma con qualche grado in più anche al Nord. 

Domenica le temperature faranno invece registrare un aumento più deciso soprattutto su Sardegna, Sicilia, al Sud e sulle regioni tirreniche del Centro. 

Proprio dietro questa ulteriore aumento termico, si cela un’importante novità. Vediamo quale.


Dal nord Africa, proprio nel corso della giornata di domenica, venti molto caldi cominceranno a salire verso il nostro Paese preludio ad una nuova offensiva del caldo africano pronto a riportare le temperature prossime anche ai 38-40°C.

Per ulteriori dettagli su questa nuova ondata di caldo, la sua durata e le zone maggiormente coinvolte, potete leggere l’articolo dedicato : Meteo: Prossima Settimana, Confermato il ritorno del Caldo e dei 40°C. Ma vi Sveliamo la data di Fine.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti