Ultime News

Pubblicato il: 1 Aprile 2020 alle 12:17 pm

METEO: WEEKEND, la BEFFA del MITE BEL TEMPO. Tra sabato e domenica riparte la PRIMAVERA

Dovendo trascorrere gran parte del nostro tempo al lavoro o segregati in casa, non sarà facile accettare il fatto che fuori splenderà un bel sole avvolto da un clima MITE e gradevole.

Tra sabato e domenica prossimi infatti, dovremo armarci di tanta pazienza in quanto ci attende il classico WEEKEND con BEFFA visto che l’alta pressione avvolgerà tutto il Paese con il suo carico di MITE BEL TEMPO.

Vediamo più nel dettaglio dove avremo il maggior soleggiamento e soprattutto dove farà più caldino.





Già da sabato mattina il sole riuscirà a splendere indisturbato praticamente su tutta l'Italia fatta eccezione di qualche nube sparsa sulla Sicilia e qualche debole foschia sulle zone pianeggianti del Nord e delle valli più interne del Centro.

Nel corso della giornata qualche altra nuvoletta di passaggio transiterà su alcuni tratti del Nord segnatamente sui rilievi alpini e prealpini ma senza creare particolari noie.

Sul fronte termico ecco che le temperature massime risulteranno molto gradevoli su tutto il Paese con valori che oscilleranno mediamente intorno ai 17-19°C localmente fino a 20-21°C sulle regioni del Centro come ad esempio a Firenze e Roma.

Farà ancora relativamente fresco la notte specie sulla Val Padana e nelle valli più interne della Toscana e dell'Umbria.

Da segnalare inoltre la presenza di una moderata ventilazione dai quadranti settentrionali più avvertibile sul Nord-Est e lungo tutta la fascia adriatica.



Arriviamo così alla domenica quando non ci saranno particolari cambiamenti. Il meteo sarà solo timidamente disturbato dalla presenza di innocue nubi sparse sui rilievi alpini.

Tanto sole e clima ancora molto gradevole sul resto del Paese in un contesto leggermente ventilato per la persistenza delle correnti settentrionali.

Con tutta probabilità l'alta pressione insisterà anche per i primi giorni della prossima settimana, ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi aggiornamenti.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "METEO: WEEKEND, la BEFFA del MITE BEL TEMPO. Tra sabato e domenica riparte la PRIMAVERA"

Aggiungi un commento