Ultime News

Pubblicato il: 7 Febbraio 2020 alle 5:11 pm

Meteo: WEEKEND, l'Alta Pressione è in DECLINO. Sabato e Domenica tra nubi, NEBBIA e sole

Dopo un timido tentativo dell’inverno, non certo andato a buona fine, di conquistare il nostro Paese, l’alta pressione è tornata a dominare lo scenario meteo con il suo carico di stabilità e di bel tempo. Già da giovedì infatti, il quadro meteorologico  è tornato tranquillo su molte regioni e anche i freddi venti di Tramontana si sono ormai definitivamente attenuati.

Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere un WEEKEND di sole anche se non per tutti. L’alta pressione infatti, non godrà più di una salute impeccabile e permetterà a correnti più umide di transitare su alcuni angoli d’Italia, preludio ad un possibile ulteriore DECLINO che si potrà maggiormente evidenziare con l’inizio della prossima settimana. 

Ma vediamo intanto cosa ci aspetta sul fronte meteo per le giornate di sabato e domenica

Partendo dalla giornata di sabato, ecco che le correnti più umide cominceranno a penalizzare soprattutto le regioni del Nord-Ovest, la Sardegna e l’alta Toscana. Su queste aree registreremo una maggior presenza di nubi, ma che non daranno comunque luogo ad effetti particolari.

Attenzione anche alla nebbia la quale, sfruttando proprio la presenza di una maggior umidità dell’aria, tornerà a minacciare molte zone della Val Padana specialmente nel corso della notte e nelle prime ore del mattino.

Sul resto del Paese il sole splenderà praticamente indisturbato salvo qualche nube di passaggio soprattutto nel sud della Puglia e sull’area ionica, ma anche in questo caso non ci sarà certo bisogno dell’ombrello.

Arriviamo così alla giornata di domenica nella quale si avvertirà ulteriormente la presenza dell’aria più umida. Avremo infatti una maggior nuvolosità sulla Val Padana unita alle nebbie in sollevamento. Altre nubi le troveremo sulla Liguria e  su parte della Sardegna e in Toscana.

Verso sera potrà inoltre cadere qualche debole pioggia sul Levante ligure e sui litorali toscani più settentrionali.
Sarà il preludio ad un inizio di settimana con maggior nuvolosità al Nord e al Centro con qualche piovasco sul Nord-Ovest, Levante ligure e coste toscane e laziali.

Tornando al fine settimana, sabato il quadro termico non farà registrare grossi scossoni, mentre domenica potranno moderatamente aumentare le temperature notturne al Centro-Nord per effetto della prevista maggior ingerenza delle nubi. Di giorno comunque, il clima si manterrà gradevole su tutto il Paese.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: WEEKEND, l'Alta Pressione è in DECLINO. Sabato e Domenica tra nubi, NEBBIA e sole"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido