Ultime News

Pubblicato il: 11 Settembre 2020 alle 2:28 pm

Meteo WEEKEND: l’ITALIA va ancora al MARE! Sabato e Domenica da piena ESTATE, ma con qualche ECCEZIONE. Le PREVISIONI

Venerdì 11 Settembre 2020 ore 14:00

E’ sufficiente dare un rapido sguardo ai valori termici di questi giorni per renderci conto come l’Italia stia ancora vivendo una fase ben lontana dagli standard di inizio autunno. Nonostante il mese di Settembre sia spesso solito mostrare parentesi ancora calde, l’attuale e prolungata fase di temperature sopra la media ci fa capire come sia in atto una forte anomalia sul fronte climatico. 

Nemmeno nei prossimi giorni la circolazione generale sembra voler orientarsi verso un clima più consono al periodo, anzi, proprio a cavallo dell’ormai imminente weekend la pressione atmosferica andrà ulteriormente aumentando grazie ad una rimonta di un redivivo anticiclone africano. 

Ma nonostante gran parte d’Italia potrà andare ancora al mare, ci saranno alcuni angoli del Paese dove il meteo sarà disturbato da una residua instabilità, figlia di un vortice di bassa pressione che tra Venerdì e Sabato si sposterà dalla Sardegna verso la Sicilia. Saranno proprio queste le eccezioni in questo mare di sole e di caldo fuori stagione.

Sabato potranno infatti ancora svilupparsi dei temporali sui comparti centro meridionali sardi e su molte aree della Sicilia anche se tra il tardo pomeriggio e la sera il quadro meteorologico andrà gradualmente migliorando. 

Domenica sarà invece una giornata di sole per tutti tranne per qualche residuo annuvolamento ancora possibile sulla Sicilia ma in un contesto di tempo asciutto e più propenso a regalare qualche raggio di sole. 

Sul fronte delle temperature, come avrete già intuito, si manterranno ben superiori alla media climatologica praticamente su tutto il Paese con valori anche superiori ai 30°C su parecchi tratti della Val Padana e nelle aree più interne del Centro. 

Spiragli di cambiamento? Per ora pochi Amici! Forse verso il finire della prossima settimana, ma meglio attendere lumi dai centri di calcolo. 

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido