Ultime News

Pubblicato il: 10 Giugno 2019 alle 5:02 pm

Meteo WEEKEND: Sabato 15 e Domenica 16 Giugno con L’ANTICICLONE BUONO. Se ne va il GRANDE CALDO? Vediamo


Nel prossimo weekend, sembra possibile l’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre

Siamo ormai entrati nel periodo in cui, WEEKEND libero da impegni di lavoro, può essere sfruttato per una bella gita fuori porta. Per questa ragione, prima sappiamo come evolverà la situazione meteo per il weekend e meglio riusciremo ad organizzarci.


Ebbene, secondo le nostre ultime elaborazioni estrapolate dai principali centri di calcolo, tra Sabato 15 e Domenica 16 Giugno, potrebbe tornare gradualmente protagonista L’ANTICICLONE BUONO. Così ci piace definire l’alta pressione delle Azzorre, un tipo d’Anticiclone capace non solo di mantenere una discreta stabilità atmosferica ma, con tutta probabilità, anche di liberarci dal CALDO asfissiante che precederà , e parzialmente accompagnerà, il prossimo fine settimana.


In effetti, soprattutto Sabato, il GRANDE CALDO sarà ancora presente sulle regioni meridionali e su parte del Centro mentre il Nord comincerà ad apprezzare un moderato calo delle temperature ed una circolazione d’aria meno pesante ed afosa. Domenica, invece, la situazione caldo migliorerà anche al Sud dove i valori termici torneranno sicuramente più leggeri rispetto agli attuali 40 gradi.

Dal punto di vista meteo generale , lo scenario si manterrà come detto discretamente stabile anche se l’aria meno calda in arrivo porterà con se qualche nube sparsa specie al Centro Nord, le quali, non dovrebbero comunque creare particolari problemi.

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo WEEKEND: Sabato 15 e Domenica 16 Giugno con L’ANTICICLONE BUONO. Se ne va il GRANDE CALDO? Vediamo"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*