Ultime News

Pubblicato il: 22 Gennaio 2021 alle 11:50 am

Meteo: WEEKEND, SABATO e DOMENICA in subbuglio per il MALTEMPO. Le Previsioni

WEEKEND con nuovo MALTEMPO
Venerdì 22 Gennaio 2021 ore 11:30

Ci attendono un Sabato e una Domenica in subbuglio a causa dell’ennesima ondata di maltempo che colpirà a fasi alterne molte regioni del nostro Paese.

Una prima fase di maltempo attesa per Venerdì su gran parte d’Italia, ci abbandonerà gradualmente nel corso della giornata di Sabato, lasciandoci tuttavia in eredità un’atmosfera non certo tranquilla. Nella prima parte del giorno infatti, ci attendiamo piovaschi e rovesci sparsi su molti tratti del Nord in particolare sul lato orientale dove oltre alla pioggia cadrà anche la neve sui rilievi alpini a quote relativamente basse.

Ombrelli a portata di mano anche in Toscana, in Umbria e a scendere sul basso Tirreno dove sono attesi temporali sparsi specie tra la Campania, la Calabria e la Sicilia orientale.
Tra il pomeriggio e la sera assisteremo ad un netto e progressivo miglioramento al Nord e su molti angoli del centro nonostante l’atmosfera non riuscirà ancora una volta a trovare una decisa stabilità. Residue piogge poi, continueranno a bagnare le regioni tirreniche come il Lazio, la Campania e le coste calabresi.

In serata però, ecco che una nuova insidia avanzerà da ovest pronta a provocare altre piogge durante la notte sulla Sardegna, la Liguria di Levante e l’alta Toscana. Sarà il preludio ad una Domenica all’insegna di una rinnovata fase di maltempo che si andrà a concentrare soprattutto sulle regioni del Centro-meridionali a causa di un vortice di bassa pressione.

Occhi puntanti già dalle prime ore del giorno sulle regioni del Centro, la Sardegna e molti tratti del Sud dove forti piogge e locali temporali insisteranno per tutto il corso della mattinata.
Meglio andranno le cose invece al Nord nonostante la presenza di nubi sparse e qualche piovasco residuo sull’estremo nordest, con fiocchi di neve a bassa quota.

Nel corso del pomeriggio, mentre le piogge cesseranno definitivamente su tutto il Nord-est e si attenueranno gradualmente anche al Centro, una fase di maltempo piuttosto incisiva colpirà le zone del Sud Italia specialmente l’area del basso Tirreno dove tra la Campania e il nord della Calabria. per alcune ore, si manifesteranno diffusi e forti rovesci , temporali e locali nubifragi.
Servirà comunque un ombrello anche sul resto del Sud dove, tuttavia, i fenomeni saranno meno intensi ed assumeranno una distribuzione più irregolare.

Solo tra la tarda serata e soprattutto nel corso della notte successiva le precipitazioni andranno temporaneamente attenuandosi, in attesa però di riprendere a bagnare alcune regioni d’Italia con l’inizio della prossima settimana.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido