Ultime News

Pubblicato il: 18 Ottobre 2018 alle 3:53 pm

METEO WEEKEND : sarà un bel FINE SETTIMANA. Ma ATTENZIONE a Domenica. Ecco perché.

LA PRESSIONE AUMENTA.  Ci attende un fine settimana soleggiato SU TUTTA LA REGIONE ma con una nuova INSIDIA Domenica. Ecco i dettagli. 

Di Redazione




Se ne va verso il cuore della Tunisia il vortice di bassa pressione che in questi giorni ha parzialmente interessato anche la nostra Regione. Oggi sta consumando le sue ultime energie fra la Sardegna e la Sicilia dove il tempo comunque è destinato a migliorare da domani. Sulla nostra Regione invece, il tempo risulta già discreto a parte residua nuvolosità sui monti e sulle zone più meridionali della Romagna. Sono tutti sintomi che l’alta pressione sta rinforzando a tutte le quote pronta a garantirci l’ennesima fase di tempo stabile e con ancora caldo fuori stagione.

PREVISIONI

Già venerdì il tempo sarà soleggiato specie sulle zone di pianura e lungo le costa. Qualche nebbia mattutina sarà sempre in agguato. qualche nuvoletta di passaggio sui monti ma senza rischio di pioggia. Caldo in aumento con valori sopra media ovunque.

Sabato sarà una bella e calda giornata di sole per tutti anche se al mattino avremo ancora il rischio di nebbia in banchi sulla fascia pianeggiante specie in aperta campagna. Solite nuvolette di passaggio specie nel pomeriggio sui monti.

L’INSIDIA

Attenzione invece alla giornata di domenica in quanto, nonostante resterà discretamente soleggiata, sarà in parte disturbata da un moderato aumento della ventilazione fresca dai quadranti orientali specie nella seconda parte del giorno. Preludio di un cambiamento della circolazione generale atteso per la prossima settimana.
Non mancate dunque a seguire gli approfondimenti nell’editoriale della sera. A più tardi Amici.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…