Ultime News

Pubblicato il: 3 Marzo 2020 alle 9:18 pm

Meteo: WEEKEND, sarà un SABATO difficile, ma ci salverà la DOMENICA. Ecco perché

Avevamo previsto una settimana assai dinamica sul fronte meteo e questi primi 2-3 giorni non hanno certo deluso le attese.  La presenza di una circolazione ciclonica sull’Italia ha infatti riportato un aspetto sicuramente più consono al periodo soprattutto sui monti dove è tornata a cadere copiosa la neve sia sulle Alpi ma anche sui settori più elevati dell’Appennino centro-settentrionale.

Nei prossimi giorni inoltre, la situazione generale non sembra intenzionata a tornare tranquilla e dopo un’altro peggioramento atteso tra giovedì e venerdì, anche una parte del WEEKEND sembra destinato a rimanere sotto la minaccia di qualche pioggia e temporale.

Avremo dunque un SABATO probabilmente difficile ma con tutta probabilità ci salverà la DOMENICA.

Vediamo nel dettaglio  cosa ci aspetta sul fronte meteo per il prossimo fine settimana







Partiamo dalla mattinata di sabato quando piogge sparse bagneranno il Nordest con residue nevicate ancora possibili sui rispettivi rilievi alpini. Piovaschi anche su Marche, la Toscana orientale, l'Umbria e a scendere nel Lazio, nel sud della Puglia, la Campania, la Calabria tirrenica e sulle due Isole maggiori. Schiarite a tratti generose invece sul Nordovest e sul medio Adriatico.

Nel pomeriggio migliora sul Nordest mentre rimarrà ancora molto instabile al Centro e al Sud con piogge sparse e anche qualche temporale.  La situazione non cambierà più di tanto nemmeno la sera.





Andranno meglio invece le cose nella seconda parte del fine settimana quando una timida alta pressione si riaffaccerà al nostro Paese garantendoci un quadro meteo più tranquillo al Nord e su gran parte del Centro seppur in un contesto di leggera variabilità. Non ci sarà comunque bisogno dell'ombrello.

Discorso diverso invece per alcuni settori del Sud come la Calabria e il nord della Sicilia dove soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio potranno cadere alcune piogge sparse. Nubi irregolari sul resto del Sud dove il rischio di pioggia si manterrà comunque più basso e con maggiori schiarite su Campania e Puglia centro-settentrionale.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: WEEKEND, sarà un SABATO difficile, ma ci salverà la DOMENICA. Ecco perché"

Aggiungi un commento