Ultime News

Pubblicato il: 6 Febbraio 2020 alle 8:50 pm

Meteo: WEEKEND, tutto quello che c'è da sapere sul tempo di SABATO e DOMENICA

Nonostante l’alta pressione ( e chi se no) abbia ritrovato nuova energia per riportarsi sul nostro Paese, i futuri scenari meteo non depongono verso una totale stabilità atmosferica. Nel mirino di qualche possibile grattacapo infatti, ci sarà anche il prossimo WEEKEND destinato a subire alcuni piccoli disturbi pronti a minacciare alcuni angoli del Paese.

La ragione va ricercata nell’abbassamento del flusso atlantico sospinto da un vortice polare nuovamente in gran forma su nord Europa. I venti sull’Italia torneranno dunque gradualmente ad orientarsi da ovest ed il meteo accuserà qualche acciacco a cominciare già dalla giornata di sabato.

Il primo step del fine settimana sarà infatti condizionato da una maggior nuvolosità a ridosso delle regioni del Nord-Ovest, sull’area tirrenica centrale e su alcuni tratti della Sardegna. Ma il rischio di fenomeni si manterrà comunque piuttosto basso a parte qualche banco di nebbia in formazione durante la notte e al mattino sulla Val Padana.

Sul resto del Paese il sole dominerà praticamente indisturbato a parte qualche nuvoletta di passaggio sulle zone più meridionali della Puglia ancora parzialmente lambite dalle correnti d’aria più fredda dei giorni scorsi.

Il quadro termico del sabato non farà registrare particolari scossoni. Di giorno avremo un clima tutto sommato gradevole soprattutto al Sud. Di notte invece continuerà a fare piuttosto freddo specialmente al Nord e nelle aree più interne del Centro con valori termici anche di qualche grado sotto lo zero. 

Domenica invece, l’alta pressione accuserà ulteriori segnali di cedimento. Il flusso atlantico sarà più invadente ed una maggior ingerenza delle nubi si farà strada su gran parte del Nord e sull’area tirrenica centrale. Verso sera ci attendiamo anche qualche debole precipitazione a ridossi dei rilievi piemontesi, valdostani e sulla Liguria di Levante.

Poche invece le novità altrove con ancora cieli aperti ed un buon soleggiamento specie al Sud e sul medio e basso Adriatico.
Clima sempre gradevole nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio.

Sempre rigido invece di notte anche se sono previsti moderati aumenti al Nord e sull’area centrale tirrenica per via della maggior presenza di nubi.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: WEEKEND, tutto quello che c'è da sapere sul tempo di SABATO e DOMENICA"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido