Ultime News

Pubblicato il: 31 Marzo 2017 alle 9:12 am

MINACCE DI PIOGGIA SUL WEEK-END

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 31 Marzo 2017

Sabato nubi in aumento

L’alta pressione che ci sta regalando belle giornate e temperature tardo primverili, comincia a perdere nuovamente di energia. Una coraggiosa perturbazione cercherà di avanzare verso l’Italia facendo sentire i sui effetti già dalla giornata di sabato sulle zone del nord ovest e sulla Sardegna, zone dove le prime minacce saranno già evidenti ed unite a possibili piogge. Sulla nostra Regione si registrerà solo un moderato aumento delle nubi che diverranno minacciose verso il tardo pomeriggio e la sera essenzialmente sui settori più occidentali dell’Emilia. Continuerà comunque a fare piuttosto “caldino” per la stagione con temperature massime che si manterranno ben sopra la media stagionale.

Domenica

Le minacce che sabato avranno interessato l’area più occidentale del nord si faranno via via sempre più concrete anche sulla nostra Regione quando su Domenica i cieli risulteranno sicuramente più sporchi specie sul comparto emiliano dove nella seconda parte del giorno sono attesi alcuni fenomeni sparsi. Rimaranno comunque sempre più a rischio le zone più ad ovest specie il piacentino ed il parmense. Possibili piovaschi comunque anche sul reggiano e modenese. Dal bolognese e verso la Romagna il rischio di pioggia risulterà più basso ma almeno per il bolognese consigliamo ugualmente di tenere un ombrello a portata di mano. Al momento sembra davvero molto basso il rischio di pioggia in Romagna che farà solo i conti con una moderata variabilità ed un aumento generalizzato della ventilazione  e del moto ondoso.

Le temperature

Come già anticipato, su sabato i cambiamenti saranno davvero scarsi a parte qualche lieve diminuzione nei valori massimi su piacentino e parmense in particolare sull’area appenninica. Su Domenica invece le temperature massime potrebbero perdere qualche punticino su gran parte dell’Emilia pur restando ancora sopra la media stagionale.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!