Ultime News

Pubblicato il: 19 Novembre 2016 alle 6:48 am

MISCUGLIO DI NEBBIA E NUBI MEDIO BASSE

nebbia

pubblicitagiovanelli


Sabato, 19 Novembre 2016

TRA NUBI, NEBBIA E UN PO’ DI SOLE.

Le correnti umide meridionali che interessano la nostra Regione ci faranno compagnia non solo nel weekend, ma anche la prossima settimana. La prima parte di sabato vedrà ancora in azione una perturbazione piuttosto attiva, mentre il resto del weekend sarà contraddistinto da una sorta di miscuglio di nubi basse, nebbie e qualche schiarita, più generosa sui monti. La prossima settimana una depressione rimarrà bloccata per alcuni giorni tra la Francia e la Spagna, inviando degli impulsi piovosi sull’estremo Nord / Ovest italiano; da giovedì in poi le piogge dovrebbero estendersi anche al resto del Centro – Nord. Non farà freddo.

Previsioni

Questa mattina avremo ancora molte nubi ovunque, con piogge più probabili tra l’Emilia orientale verso  la Romagna ed il Veneto, regione quest’ultima dove potranno anche verificarsi degli acquazzoni. Neve sulle Alpi a partire dalle quote medie. Nel pomeriggio i fenomeni tenderanno ad abbandonare le pianure e resteranno confinati sulle Alpi e sul crinale appenninico che si affaccia alla Toscana; in pianura proveranno ad avanzare delle parziali schiarite in estensione dalla Lombardia verso Est, ma molto probabilmente verranno mascherate dall’insistenza di nubi basse o, dalla serata, dall’arrivo della nebbia. La domenica trascorrerà all’insegna di un cielo nuvoloso, in parte anche nebbioso al mattino sulla Pianura Padana a causa del già citato miscuglio fra nubi basse e nebbia in sollevamento: nel corso della giornata potranno aprirsi alcune schiarite, più ampie in montagna. Tra il tardo pomeriggio e la serata peggioramento sul Piacentino e sulla Lombardia più occidentale, dove arriveranno alcune piogge. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente sulla Romagna e subiranno poche variazioni altrove.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!