Ultime News

Pubblicato il: 15 Settembre 2018 alle 4:54 pm

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

misterioso evento

Quale MISTERIOSO EVENTO si prepara per il futuro? Ve lo sveliamo.

Di Redazione

Quando si parla di eventi misteriosi, saltano subito alla mente pensieri collegati gli Alieni, ai  fenomeni paranormali o a tutti quegli eventi ai quali non riusciamo facilmente a dare una risposta.  Ma questo capita spesso anche in meteorologia in particolare quando ci si scontra con la realtà tecnologica dei centri di calcolo.

Quale misterioso evento, dunque, si cela dietro questi super calcolatori ? Il destino del grande caldo o dell’estate infinita. Oggi Amici è davvero un mistero capire chi dei due principali centri di calcolo possa aver ragione sull’evoluzione della stagione nel lungo termine. Non poi così lungo a dir la verità.

Da una parte abbiamo quello americano che ci disegna un prolungamento del bel tempo e delle temperature sopra la media stagionale a data da destinarsi. Per capirci meglio, il centro di calcolo americano ci propone uno scenario di stabilità e di caldo fino alla fine del prossimo weekend ma anche oltre.

Dall’alta quello europeo che ci propone un’evoluzione opposta. Minimo di bassa pressione sull’Italia in formazione fra venerdì e sabato con maltempo in accentuazione e crollo dei valori termometrici. Diciamo che il centro Europeo vede una situazione molto simile a quanto vedeva quello americano qualche giorno fa, prima di cambiare totalmente parere.

Insomma, il mistero s’infittisce cari Lettori e ci vorrebbe davvero una sfera di cristallo per capire e soprattutto dare una risposta a questo vero enigma. Nemmeno le statistiche riferite al recente passato riescono ad aiutarci a carpire dalle attuali mappe una linea di tendenza possibile. Questa infatti è un’estate troppo strana per poterci fidare di eventuali confronti.

Se proprio volessimo sbilanciarci e scegliere l’ipotesi più attendibile, credo che la nostra attenzione potrebbe comunque cadere sul centro europeo visto che siamo alla metà di settembre e dunque potrebbe essere l’evoluzione più probabile. Ma non dobbiamo dimenticarci di quello che è stato capace di fare l’anticiclone nord africano e soprattutto il suo bisogno di rifarsi del tempo perduto.

Comunque vadano le cose, l’unica cosa certa è che ne prossimi tre o quattro giorni almeno continueremo a soffrire un po’ il caldo specie nelle grandi aree urbane anche se sii potrà respirare molto meglio di notte e in prima mattina. E non è poco.

Attendiamo che i centri di calcolo riescano a trovare un punto d’incontro in modo da poter avere notizie più concrete così da poter seguire una precisa linea di tendenza.


 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*