Ultime News

Pubblicato il: 1 Novembre 2016 alle 7:17 am

MIX FRA NUBI BASSE E NEBBIA

scirocco

pubblicitagiovanelli


Martedì, 1 Novembre 2016

UMIDO A TRATTI GRIGIO – ASSAGGI DI INVERNO LA PROSSIMA SETTIMANA ?

L’alta pressione che ha tenuto lontane le perturbazioni durante questo lungo ponte festivo, ma che ha anche contribuito al classico mix fra nebbia in sollevamento e nubi basse, ha le ore contate ed inizierà ad andare in crisi già da mercoledì, quando aria umida dal Tirreno causerà le prime piogge su parte della Toscana, piogge che giovedì interesseranno temporaneamente anche l’Emilia Romagna. Venerdì è atteso un breve miglioramento, mentre nel weekend dovrebbe entrare in scena una perturbazione piuttosto organizzata, la quale potrebbe avere risvolti instabili e sempre più freddi nel corso della prossima settimana, quando se tutto verrà confermato arriverà la neve sulle Alpi e forse, in misura minore, anche sull’Appennino tosco – emiliano. Ne riparleremo amici in quanto, come spesso avviene, i centri di calcolo non sono ancora allineati fra loro.

Previsioni

Oggi avremo tempo buono sia in Appennino che sulle Alpi; sulla Pianura Padana rimane sempre elevato il rischio di nebbie, le quali si dissolveranno in parte solamente durante le ore più calde del primo pomeriggio. A tratti queste nebbie potranno sollevarsi andando a creare un mix fra nubi e nebbia con conseguente copertura nuvolosa bassa. Le temperature oggi saranno molto simili a quelle di ieri. Mercoledì ecco avvicinarsi la prevista perturbazione che porterà tempo maggiormente instabile al centro Italia. La nostra Regione pare venga solo lambita e saranno soprattutto le aree appenniniche ad accusare maggior nuvolosità con anche qualche debole piovsco non escluso. Nubi sparse e nebbia in pianura. Temperature in lieve flessione più apprezzabile in montagna.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!