Ultime News

Pubblicato il: 25 Gennaio 2018 alle 6:07 am

MODERATO PEGGIORAMENTO SPECIE AD OVEST

giornata

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 25 Gennaio 2018

Arriva una perturbazione : moderato peggioramento specie sui settori ovest

Dopo una fase di tempo stabile, l’alta pressione comincerà a cedere sull’Europa occidentale sotto la spinta di una perturbazione che comincerà a mostrare i suoi primi effetti al Nordovest nella giornata di oggi. La sua avanzata verrà ostacolata dal robusto campo anticiclonico che resterà ancora stabile sull’Europa orientale; in tal modo la perturbazione, trovando un varco solo verso sud, sarà costretta a dirigersi verso il Nord Africa nel corso del fine settimana. Le regioni maggiormente interessate dalle precipitazioni saranno dunque quelle nord-occidentali. Sulla nostra Regione gli effetti saranno poco importanti con un moderato peggioramento accompagnato da nubi e qualche debole piovasco su Emilia occidentale e aree appenniniche.  Fra domenica e l’inizio della prossima settimana l’alta pressione, in estensione dall’Europa centrale, riporterà condizioni di tempo stabile ma, purtroppo, anche con il ritorno della nebbia.

Previsioni

Come detto il moderato peggioramento comincerà a far sentire i suoi effetti anche sul nostro Territorio regionale : al mattino ancora cielo poco nuvoloso ma tendente a divenire  nuvoloso con nuvolosita’ meno intensa ad est e nubi piu’ compatte ad ovest. Sugli Appennini centro occidentali non si escludono deboli sporadiche precipitazioni. Nubi basse e locali foschie o nebbie sul settore centro-occidentale della regione. Temperature: minime con valori compresi tra 3 e 5 gradi, massime previste in aumento, con valori compresi tra 8 e 15 gradi. Venti: deboli di direzione variabile sulla pianura; deboli meridionali sui rilievi. Mare: poco mosso; mosso al largo dalla serata.

Tendenza

Venerdì la perturbazione si sposta leggermente verso levante : cielo coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni che potrebbero interessare il settore centro-occidentale della regione, piu’ probabili comunque sui rilievi dove la quota neve e’ prevista intorno a 1500 metri. Temperature: pressoché stazionarie, con minime tra 4 e 7 gradi e massime tra 9 e 13 gradi. Venti: deboli da sud-est, con temporanei rinforzi in serata lungo la costa. Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con