Ultime News

Pubblicato il: 26 Aprile 2018 alle 5:57 am

MODESTI SEGNALI DI CAMBIAMENTO

modesti


io2

Pressione in lieve calo ma con effetti ancora modesti

L’alta pressione resta ben salda sull’Italia, garantendo quasi ovunque tempo stabile e caldo fuori stagione. La tendenza nella seconda parte della settimana, tuttavia, è per un suo lieve cedimento con conseguente aumento della variabilità e dell’instabilità. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni il nostro paese verrà lambito da alcuni sistemi nuvolosi. Uno di questi, tra giovedì e domenica, si muoverà lentamente dal Nord Africa alla Grecia ma con effetti abbastanza modesti sul nostro paese: più che altro porterà un po’ di nuvolosità variabile al Centro-Sud e qualche fenomeno in Sardegna e a ridosso dei rilievi appenninici. Un aumento dell’instabilità è atteso invece  anche sulla nostra Regione, specie nel fine settimana, perché lambito da alcune perturbazioni atlantiche; la prima di queste perturbazioni in transito sull’Europa centrale, lambirà il Nord Italia nella giornata di giovedì. Seguiranno due giornate, venerdì e sabato, caratterizzate da un po’ di instabilità, poi tra domenica e lunedì un sistema perturbato più organizzato dei precedenti dovrebbe interessarci, ma con una tempistica e una traiettoria ancora da definire precisamente. Dal punto di vista delle temperature, proseguirà l’attuale anomalia termica con valori superiori alla media del periodo.



Previsioni

Oggi dunque giornata ancora all’insegna del tempo abbastanza tranquillo con cielo sereno, salvo modesti annuvolamenti pomeridiani, più probabili lungo i rilievi centro-occidentali. In serata aumento della nuvolosità, per nubi medio-alte, sulla pianura emiliana con assenza di precipitazioni. Temperature: senza variazioni significative, minime attorno ai 15 gradi nelle aree urbane, qualche grado in meno nelle zone aperte di campagna. Massime comprese tra i 21/23 gradi della costa e 26/28 gradi delle pianure interne. Venti: deboli occidentali al mattino, orientali dal pomeriggio con rinforzi in tarda serata su mare al largo. Mare: quasi calmo o poco mosso.




Tendenza

Venerdì al mattino inizialmente cielo nuvoloso sul settore centro-occidentale, poi sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio locali addensamenti cumuliformi sui rilievi centro-occidentali con scarsa probabilità di isolati piovaschi. In serata aumento ulteriore della nuvolosità sui rilievi centro-occidentali e localmente sulla pianura occidentale; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature: minime in rialzo con valori compresi tra 15 e 18 gradi. Massime in lieve flessione con valori compresi tra 20 e 21 gradi del settore costiero e 25/26 gradi delle pianure interne. Venti: deboli orientali con temporanei rinforzi sul mare nelle prime ore del mattino. Mare: nelle prime ore del mattino da mosso a molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione sino a divenire poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con