Ultime News

Pubblicato il: 7 Dicembre 2016 alle 12:54 pm

MOLTO FREDDO IN PIANURA E NEBBIA FITTA !!!

pressione

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 7 Dicembre 2016

Temperature vicine allo zero !!!

Tutto come previsto Amici. La pressione aumenta ed ecco che la nebbia ne approfitta subito per alzare la voce. Lo fa nel modo peggiore, rendendo la visibilità quasi a zero di notte e in prima mattina e il tutto accompagnato da un freddo biricchino. Basti pensare che su molte aree di pianura, le temperature alle ore 10:00, si sono attestate attorno ai 2/3°C ed in alcuni punti di periferia persiste la brina su prati ed auto. Siamo tuttavia dinnanzi ad uno dei classici fenomeni dell’inverno padano, una situazione che vista dalle alture sembra quasi surreale. Eh si carissimi, perchè se salite solo di pochissime centinaia di metri verso la collina, lo scenario cambia radicalmente e di molto , credetemi. Sole, cielo terso e temperature già superiori rispetto alle zone di pianura. La nebbia padana in montagna non arriva quasi mai. Al massimo arriva la coltre di nubi basse dovuta alla nebbia in sollevamento. Senza poi parlare del tipo di aria, sui monti, che risulta molto più salubre rispetto a quella inquinata delle pianure.

Attenzione in serata

Nonostante la nebbia in queste ore si stia sollevando e la visibilità migliorando, resta confermato l’elevato rischio di forti riduzioni alla visibilità già nel corso del tardo pomeriggio. In serata e la prossima notte dovrete porre molta attenzione lungo le strade, specialmente quelle di periferia dove spesso l’illuminazione risulta nettamente inferiore rispetto alle grandi città. Domani è un giorno festivo, dunque molti di voi usciranno per una bella serata con gli amici. State attenti !!! Se la visibilità è troppo ridotta, passate una serata in casa al calduccio in quanto farà anche molto freddo. Per uscire a divertirsi c’è sempre tempo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!