Ultime News

Pubblicato il: 21 Ottobre 2017 alle 5:57 am

NEBBIA INQUINATA – DOMENICA QUALCHE PIOGGIA

pubblicitagiovanelli


Sabato, 21 Ottobre 2017

Nebbia e inquinamento !!! Ma da domenica arriva qualche pioggia ed un benefico ricambio d’aria !!!

L’alta pressione sta per cedere e lascerà libero il passaggio, nella giornata di domenica, a una perturbazione atlantica. Oggi tuttavia sarà ancora una giornata tranquilla, anche se con la nebbia protagonista  in pianura e le nubi basse dovuto proprio alla nebbia in sollevamento. Un cambiamento del tempo più significativo avrà luogo domani per l’arrivo di una più intensa perturbazione che ci porterà nubi e qualche piovasco sparso. L’aria fredda che accompagna questa perturbazione, inoltre, determinerà un sensibile calo delle temperature e un rinforzo notevole della ventilazione. Tutto ciò favorirà però un abbattimento degli inquinanti atmosferici e un temporaneo miglioramento della qualità dell’aria. Questa potrebbe essere l’ultima perturbazione del mese: infatti a partire da martedì tornerà ad espandersi l’alta pressione sul Mediterraneo centrale, la quale riporterà condizioni di tempo stabile e clima mite, probabilmente fino alla termine di ottobre. Ma di questo ovviamente ne riparleremo nelle prossime edizioni.

Previsioni

Oggi dunque presenza di foschia e nebbia con cielo invisibile al primo mattino. La visibilità sarà più scarsa sulle pianure adiacenti al Po. Nuvolosità irregolare dal pomeriggio con intensificazione dalla serata. Nuova diminuzione della visibilità in nottata. Temperature minime attorno a 10/12 gradi, lievemente superiori lungo la costa. Massime più o meno stazionarie con valori attorno a 19/20 gradi. Venti deboli variabili sulla pianura, dai quadranti meridionali sui rilievi. Mare quasi calmo o poco mosso.

Tendenza

Domenica ecco l’arrivo dell’attesa perturbazione scaccia nebbia ed inquinamento. Il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso sul settore centro-occidentale della regione con associate precipitazioni localmente anche a carattere di rovescio. Foschie sulla pianura e nelle valli. Intensificazione della nuvolosità dal pomeriggio sul settore orientale e contemporanea attenuazione sul settore occidentale. Piogge in estensione al settore orientale, in esaurimento su quello occidentale. Temperature minime comprese tra 15 e 17 gradi. Massime comprese tra 17 e 23 gradi. Venti deboli, prevalentemente meridionali in giornata, con rinforzi. Dalla serata, rotazione della ventilazione da nord in particolare sul settore orientale, con venti di bora fino a forti sulla costa e sul mare. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento in giornata . Molto mosso, agitato al largo, in serata-nottata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con