Ultime News

Pubblicato il: 21 Novembre 2017 alle 6:22 am

NEBBIA, INVERSIONI TERMICHE E ALTA PRESSIONE

nebbia

pubblicitagiovanelli


Martedì, 21 Novembre 2017

Poche novità. Un po’ di  sole , nubi stratificate e rischio nebbia !!!

L’espansione di un ampio anticiclone atlantico in area mediterranea, manterra´ prevalenti condizioni di stabilita´ sulla nostra regione per gran parte della settimana. L´anticiclone sarà accompagnato da correnti sud-occidentali  più miti ed umide che pur in un contesto di tempo prevalentemente soleggiato, porteranno il transito di nuvolosità alta e stratificata. La scarsa ventilazione ed il raffreddamento notturno , potranno determinare la formazione di foschie e locali banchi di nebbia, piu´ probabili sulle aree di bassa pianura prossime al corso del Po e nelle valli nelle ore notturne e al primo mattino ma in possibile persistenza anche nelle ore centrali del giorno sotto forma di nubi basse. Le temperature risulteranno in lieve graduale aumento con valori in linea alla media climatologica tipica di questo periodo. Faranno eccezione le zone dove la nebbia in sollevamento potrà persistere anche durante il giorno mantenendo ovviamente un cima diurno più rigido. Solo nel fine settimana l´ingresso di una nuova perturbazione dall´Europa settentrionale, potra´ apportare un peggioramento delle condizioni con nubi in aumento e possibili precipitazioni sparse in arrivo, piu´ probabili sui rilievi centro-occidentali. Si tratta tuttavia di una situazione previsionale ancora in fase di studio. Ci aggiorneremo.

Previsioni

Nonostante l’alta pressione, come detto, i cieli non saranno sereni. Oggi infatti avremo condizioni di nuvolosità irregolare per transito di nubi alte e stratificate in pianura, con parziali zone di sereno. Nubi basse lungo i rilievi. Foschie mattutine e qualche banco di nebbia nelle prime ore del giorno in particolare sul delta del Po in parziale dissolvimento nel corso della giornata. Le temperature minime sono state in lieve aumento, intorno a 2/3 gradi nei capoluoghi emiliani, lievemente superiori sui restanti, fino ai 5 gradi di Rimini. Possibilità di deboli gelate mattutine nelle aree di aperta campagna e lungo le vallate dei bacini idrografici. Massime previste comprese tra 12 e 15 gradi. Venti deboli prevalentemente sud-occidentali. Mare calmo o poco mosso.

Tendenza

Ancora poche saranno le novità per la giornata di Mercoledì. Permane la nuvolosità irregolare con nubi basse lungo i rilievi. Sempre elevato il rischio di foschie e banchi di nebbia sulla fascia pianeggiate dell’Emilia , con maggior diffusione sul delta del Po. Aumento della nuvolosità bassa e stratificata nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento: minime tra 3 e 6 gradi, massime attorno a 14/15 gradi. Venti deboli variabili. Mare calmo o poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!