Ultime News

Pubblicato il: 15 Gennaio 2018 alle 6:08 am

NEBBIA, NUBI BASSE E PIU’ FREDDO POI…

nebbia

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 15 Gennaio 2018

Nebbia protagonista. Poi variabilità e temperature in graduale nuovo aumento

La nuova settimana si preannuncia nuovamente molto variabile e movimentata a causa del ritorno delle correnti atlantiche, attivate da una vasta circolazione di bassa pressione che si andrà a posizionare stabilmente sull’Europa centro-settentrionale. In seno a tali correnti si muoveranno nuove e veloci perturbazioni:  una prima lambirà l’Italia nella giornata di oggi ma con scarsi effetti, essenzialmente concentrati sulle zone appenniniche dove in serata non sono da escludersi deboli nevicate. Un’altra perturbazione si avvicinerà nella giornata di domani con effetti un po’ più significativi della precedente ma concentrati nuovamente sull’area appenninica e sui settori della Romagna specie quelli meridionali. Nei prossimi giorni le temperature saranno molto altalenanti: in rialzo tra martedì e mercoledì, in calo tra la fine di mercoledì e la giornata di giovedì, di nuovo in rialzo venerdì, in un contesto climatico poco freddo, ma maggiormente ventoso. Nelle prossime 24 ore attenzione ancora alla nebbia sulle zone di pianura.

Previsioni

Nebbia protagonista in mattinata su molte aree di pianura in dissolvimento parziale col passare delle ore. Per il resto avremo una giornata molto variabile: al mattino cielo in prevalenza nuvoloso, con nubi più compatte sulla Romagna con possibili deboli e sporadiche pioviggini dovute anche dalla nebbia in sollevamento. Tendenza a schiarite durante la giornata ma con nuovo aumento della nuvolosità nella sera con deboli nevicate sul crinale appenninico centro-occidentale. Temperature: in lieve aumento le minime, con valori tra 1 e 4 gradi. Massime in lieve flessione, con valori attorno a 6/7 gradi. Venti: deboli di direzione variabile, temporaneamente nord-occidentali. Mare: poco mosso.

Tendenza

Permane il rischio di nebbia di notte e in prima mattina : avremo poi cielo in prevalenza nuvoloso per strati di nubi basse sulla pianura emiliana; addensamenti più compatti sul crinale appenninico associate a deboli precipitazioni, nevose inizialmente a quote attorno a 1000 metri ma con quota neve in rialzo nel corso della giornata. Tendenza a rasserenamenti nel corso della sera. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i 3 gradi del settore emiliano e 5/6 gradi della costa. Massime stazionarie sull’Emilia con valori tra 6 e 8 gradi, in marcato rialzo sulla Romagna, in particolare sui rilievi, con valori attorno a 12/13 gradi. Venti: in prevalenza deboli nord-occidentali sulla pianura emiliana; moderati o forti sud-occidentali, anche associati a raffiche, sui rilievi e sulla Romagna. Mare: poco mosso con modo ondoso in aumento al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con