Ultime News

Pubblicato il: 9 Febbraio 2017 alle 6:18 am

NEVE A BASSA QUOTA DOMANI ?

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 10 Febbraio 2017

L’INVERNO CI RIPROVA, MA NON CI RIESCE

Il vortice depressionario che si è formato sulla Sardegna sta penalizzando e penalizzerà soprattutto le nostre due Isole Maggiori, il Sud Italia e le regioni centrali adriatiche; sulle restanti zone oggi i fenomeni saranno praticamente assenti, mentre venerdì l’interazione dell’aria mite occidentale con quella più fredda orientale provocherà un temporaneo e poco consistente peggioramento del tempo anche al Nord, dove la neve potrebbe fare una fugace e timida comparsa fino a quote molto basse tra l’Emilia più occidentale e la Lombardia. Si tratterà comunque di un episodio passeggero, di cui daremo eventuale conferma in giornata. A seguire la situazione meteorologica ovrebbe tornare tranquilla a garanzia di un fine settimana tutto sommato tranquillo e con temperature in ripresa specie nei valori diurni.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Oggi avremo cielo parzialmente nuvoloso per gran parte del giorno, con una nuvolosità non particolarmente consistente che potrà lasciar filtrare il sole a tratti. Le schiarite saranno ancor più generose sulla Lombardia e sul Veneto. Nubi decisamente più compatte invece in Appennino e sulla Romagna meridionale; la neve potrebbe cadere fino a quote collinari sui rilievi romagnoli e su quelli dell’Emilia centrale. Qualche goccia di pioggia non è esclusa sulle pianure di Forlì – Cesena e di Rimini. Temperature stazionarie.

Tendenza

La prevista interazione fra l’aria fredda e quella più umida in risalita dal Tirreno, favorirà una maggior instabilità per gran parte della giornata di venerdì. Nubi più dense dunque e anche qualche pioggia sparsa sarà possibile su gran parte della Regione con la neve che potrebbe cadere fino a quote molto basse sull’Appennino piacentino, parmense e reggiano. In serata il rischio di fenomeni tenderà gradualmente a cessare. Temperature in ulteriore lieve flessione.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!