Ultime News

Pubblicato il: 27 Dicembre 2016 alle 10:54 am

NEVE: CENTRO SUD A RISCHIO ?

pubblicitagiovanelli


, Dicembre 2016

Il gelo sfiora l’Italia

L’alta pressione continua a dominare lo scenario meteorologico sul nostro Paese ed il tempo si mantiene piuttosto stabile e con temperature diurne quasi ovunque sopra la media. Ma saranno proprio le temperature che nei prossimi giorni sono destinate a scendere su tre quarti d’Italia per l’ingresso di correnti d’aria piuttosto fredda. Il contrasto fra l’aria fredda e il mare contribuirà a randere l’aria a tratti anche instabile con possibili nubi e fenomeni annessi. Ma dove si manifesteranno le note d’instabilità? Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli di previsione, le Regioni a rischio saranno le adriatiche del centro e gran parte del sud. Fra giovedì e venerdì infatti, su queste aree il freddo sarà accompagnato anche da possibili fenomeni sparsi e anche da un po’ di neve a quote relativamente basse.

E in Emilia Romagna ?

Con questo tipo di configurazione barica, le uniche zone a rischio di qualche nube sparsa saranno le zone centrali e meridionali della Romagna in particolare l’area appenninica. Tuttavia al momento non sono previsti fenomeni ma solo qualche banco di nube sparsa. Sul resto della Regione il tempo non dovrebbe subire sostanziali scossoni anche se potrebbero esserci alcuni banchi di nubi fino ai settori centrali dell’Emilia. Quel che è certo invece è che le temperature subiranno una generale diminuzione e torneremo con tutta probabilità ad avere valori notturni ovunque sotto lo zero. Di giorno il discreto soleggiamento renderà il clima non troppo rigido anche se la possibile ventilazione frizzante accentuerà un po’ la sensazione di freddo. Insomma, un po’ di freddo è assicurato ma la neve rimane ancora lontana… salvo eventuali sorprese.

Forse con l’anno nuovo…

Come già anticipto nel precedente articolo di previsioni, l’inverno sembra voler lanciare un nuovo tentativo di conquista al Bel Paese con i primi di Gennaio. Attualmente risulta assai difficile prevedere cosa succederà, in quanto i modelli di previsioni disegnano scenari un po’ diversi fra loro soprattutto per le eventuali distribuzioni di freddo e neve. Ci aggiorneremo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!