Ultime News

Pubblicato il: 25 Novembre 2017 alle 6:10 am

NEVE DI NUOVO IN BASSO ? DOMENICA !!!

pubblicitagiovanelli


Sabato, 25 Novembre 2017

Perturbazione in arrivo. Oggi qualche pioggia e domani un po’ di neve fino a bassa quota. 

Nelle prossime ore il tempo è destinato a peggiorare  per effetto del transito di una nuova perturbazione che, proprio nel corso di questo fine settimana, porterà piogge, venti piuttosto intensi e nevicate sui rilievi, specie quelli alpini. Questa perturbazione è seguita da venti freddi che, a partire da domani, causeranno un netto calo delle temperature con valori che passeranno all’improvviso da gradevoli a valori in buona parte sotto la norma. Ci sono sicuramente da sottolineare alcuni aspetti positivi di questa svolta, ossia: il ritorno delle piogge e della neve in montagna, e il miglioramento della qualità dell’aria. Verso metà della prossima settimana poi è probabile l’arrivo di un nucleo di aria gelida di origine artica con conseguente nuova ondata di maltempo e neve  fino a bassa quota. Ne riparleremo.

Previsioni

Oggi cielo molto nuvoloso sul settore centro occidentale della regione, nuvolosita’ meno compatta ad est in mattinata. Nel corso della giornata intensificazione della nuvolosita’ su tutta la regione con precipitazioni che dal settore occidentale si estenderanno a tutto il territorio dal pomeriggio. I fenomeni saranno più intensi e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale sui rilievi centro occidentali, incluse le aree collinari. Sulla pianura le precipitazioni si prevedono deboli e discontinue. Neve solo a quote alte. Temperature: minime tra 1 grado ad est e 4 / 6 gradi ad ovest; massime tra i 10 gradi del piacentino e i 16 /17 gradi sul settore centro-occidentale. Venti: deboli occidentali sulla pianura piacentino-parmense. Sul resto del territorio si prevedono meridionali, deboli sulla pianura e moderati sui rilievi, con rinforzi. Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento, molto mosso al largo.

Tendenza

Domenica un rapido impulso di aria piu’ fredda da Nord-Est determinera’ un nuovo aumento della nuvolosita’ con precipitazioni irregolari, piu’ probabili sul settore centro-orientale della regione. I fenomeni potranno essere anche a carattere di rovescio con quota neve intorno ai 500-700 metri. Tendenza a rapido esaurimento dei fenomeni e seguente rasserenamento dal pomeriggio-sera a partire dai settori occidentali dell’Emilia. Temperature: inizialmente attorno ai 8 / 10 gradi, in rapida flessione nel corso della giornata, fino a 4 / 6 gradi. Si prevede un ulteriore calo delle temperature durante la notte successiva. Venti: moderati o forti da Nord/Nord-Est sul settore orientale e sul mare, in attenuazione ad iniziare dal pomeriggio. Sul resto del territorio venti deboli prevalentemente nord-occidentali ma con rinforzi. Mare: mare molto mosso, agitato al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!