Ultime News

Pubblicato il: 12 Gennaio 2017 alle 6:15 am

NEVE : DOMANI ANCHE DA NOI ?

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 12 Gennaio 2017

L’INVERNO CONTINUA

Dopo tante settimane di anticiclone, stabilità e mitezza in montagna, ora che l’inverno si è svegliato sembra non avere alcuna intenzione di riaddormentarsi. Nei prossimi giorni, infatti, la situazione meteo rimarrà estremamente dinamica e ci attendono nuovi peggioramenti del tempo, accompagnati poi da un’altra irruzione di aria fredda artica a partire da venerdì, quando la neve potrebbe fare la sua comparsa anche in pianura tra il Veneto e l’Emilia Romagna. Ulteriori episodi nevosi potrebbero arrivare sia domenica che la prossima settimana, specie a Sud del fiume Po, in un contesto sempre più freddo. Siamo comunque in presenza di una situazione meteorologica molto dinamica e questo comporta numerose difficoltà ed incertezze in sede previsionale. Vi consigliamo dunque di seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Cielo che tenderà gradualmente a divenire parzialmente nuvoloso questa mattina , con nubi più compatte su Lombardia e Veneto e con schiarite più probabili ancora sull’Emilia Romagna. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità si intensificherà dappertutto e verso sera arriverà un po’ di neve fino in pianura sulla parte settentrionale di Lombardia e Veneto; spostandosi più a Sud, sempre in serata, tenderà a prevalere la pioggia mista a neve. In Emilia Romagna, se si eccettua la fascia più a Nord adiacente il Po, non sono previste precipitazioni. Discorso a parte lo merita il crinale appenninico che confina con la Toscana, dove il cielo sarà coperto e potrà nevicare. Le temperature minime, a causa dei maggiori rasserenamenti notturni, hanno subito un nuovo e generale calo, mentre le massime saranno in lieve rialzo, specie in Romagna; forte aumento termico invece è previsto in Appennino.

Tendenza

Venerdì sarà una giornata all’insegna del tempo molto instabile. Inizialmente si avranno piogge miste a neve con il rischio di possibili fenomeni di gelicidio ( pioggia congelantesi ) Fra il pomeriggio e la sera, con l’ingresso di una nuova massa d’aria fredda, la neve potrà cadere su gran parte delle zone di pianura dell’Emilia.  In serata e nella notte successiva non è da escludersi qualche nevicata fin lungo i litorali.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!