Ultime News

Pubblicato il: 29 Novembre 2017 alle 6:09 am

NEVE: OCCHI PUNTATI A VENERDI’/SABATO

neve

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 29 Novembre 2017

Tempo instabile ad est. Domani meglio. Neve in pianura fra venerdì e sabato ?

Come annunciato, il mese di novembre si conclude con un tipo di tempo prettamente invernale. Una perturbazione sta interessando in queste ore la nostra Regione manifestandosi più attiva verso i settori orientali. Il tempo andrà comunque migliorando dalla serata ma con maggior decisione dalla giornata di domani ( Giovedì ). La massa d’aria di origine artica che arriverà dopo questa perturbazione si riverserà sull’Italia a partire dalla tarda giornata di giovedì proprio ad iniziare dal nord Italia. Nell’ultima parte della settimana l’aria fredda raggiungerà il resto del Paese, determinando un nuovo sensibile calo delle temperature e una fase meteorologica di stampo decisamente invernale, con la formazione di una circolazione ciclonica. Attenzione perché, tra venerdì e sabato, l’evoluzione appena descritta potrebbe essere favorevole alla comparsa della neve fino in pianura su alcuni settori del Nord e anche sulla nostra Regione. Si tratta di una tendenza complessa e ancora incerta nei dettagli: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Oggi avremo nuvolosità compatta associata a piogge sparse che nel corso della mattina tenderanno ad interessare principalmente i rilievi ad iniziare dal settore occidentale; neve a quote collinari sui settori ovest e sul settore centrale al di sopra dei 1000 metri. Fenomeni in rapida attenuazione col passare delle ore con intensificazione , invece, sulle aree più orientali. Temperature: minime comprese tra 3 e 7 gradi e massime tra 4 gradi della pianura emiliana e 11 gradi della fascia costiera. Venti: deboli da nord-ovest sulla pianura. Deboli-moderati da sud-ovest su rilievi, fascia costiera e mare con temporanei rinforzi sul mare al largo, in attenuazione dal pomeriggio.In serata deboli-moderati da nord-ovest. Mare: da mosso a temporaneamente molto mosso al largo.

Tendenza

Non parliamo di neve su giovedì in quanto, come detto, sarà una giornata d’attesa: al mattino nuvolosità irregolare con addensamenti sul settore orientale dove non si escludono deboli precipitazioni irregolari . Nel corso della giornata ampi rasserenamenti ad iniziare dall’Emilia. Temperature: minime comprese tra 1 grado delle pianure emiliane e 4 gradi del settore costiero. Massime attorno a 8 gradi. Venti: deboli, provenienti dai quadranti occidentali con temporanei rinforzi sul mare Mare: da poco mosso sotto costa a molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!