Ultime News

Pubblicato il: 25 Gennaio 2017 alle 9:51 am

NEVE IN PIANURA ? NON DA NOI !!!

tempo discreto

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 25 Gennaio 2017

Cambia la circolazione

Tutto confermato amici. Come già anticipato in alcuni articoli pubblicati nei giorni scorsi, siamo in attesa di un generale cambio della circolazione. Diciamo che si passerà da una fase rigida ed invernale ad una fase forse più di stampo autunnale. Le prossime 48 ore infatti potrebbero essere le ultime del mese di gennaio in cui si registreranno temperature minime ben sotto lo zero. Cerchiamo comunque di capire nel dettaglio cosa succederà sulla nostra Regione e, soprattutto, se potrà arrivare la neve !!!

Da sabato si cambia. Rischio neve in pianura ?

Diciamo subito che i cambiamenti del tempo, sulla nostra Regione, si avvertiranno soprattutto fra il primo e il due di Febbraio. La prima perturbazione in arrivo sull’Italia infatti, prevista già fra sabato e domenica, si limiterà ad interessare il nord ovest dove ci sarà sicuramente il rischio di neve fino in pianura. L’interazione fra sacche d’aria fredda preesistenti e le correnti miti ed umide che risaliranno dal Tirreno, saranno alla base di possibili nevicate sino in pianura sul Piemonte, su ovest Lombardia e a quate basse sull’Appennino ligure. Come detto, in questo frangente, la nostra Regione accuserà solo un moderato aumento termico ma il tempo dovrebbe continuare a risultare asciutto anche se con cieli un po’ nuvolosi.

Potrà nevicare in pianura anche in Emilia ?

Fra il primo e il due di Febbraio ecco che una perturbazione atlantica pare riesca ad entrare su tutto il nord Italia in modo più deciso, apportando un generale peggiormento anche sulla nostra Regione. Tuttavia l’aumento delle temperature già in atto nelle 48 ore precedenti, dovrebbe scongiurare il rischio di neve in pianura in Emilia, relegando i fenomeni nevosi alle sole zone appenniniche. Solo sull’Emilia più occidentale quache fiocco potrebbe spingersi sino a quote relativamente basse.

Dall’inverno all’Autunno ?

Quel che pare ormai certo è che il mese di Febbraio si aprirà con una tipo di circolazione prettamente occidentale, caratterizzata da aria decisamente più mite ed umida rispetto a questi giorni. Una situazione che potrebbe accompagnarci per alcuni giorni con un tipo di tempo spesso grigio e con l’obbligo di un ombrello a portata di mano. Da segnalare anche l’importante ritorno della neve sulle Alpi dopo un lungo periodo di totale siccità !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!