Ultime News

Pubblicato il: 13 Novembre 2017 alle 6:06 am

NEVE, PIOGGIA E TANTO VENTO

nuova

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 13 Novembre 2017

Perturbazione “fredda” in transito. Arriva la neve fino in basso !!!

Una nuova fase di tempo perturbato investe l’Italia e la nostra Regione in questa prima parte della settimana, a causa dell’arrivo di una intensa perturbazione nord atlantica. La massa d’aria fredda, di origine artico marittima, che la accompagna, si riversa sul Mediterraneo centrale già in queste ore, dando vita ad una profonda circolazione ciclonica che indugerà sui mari attorno alla Penisola almeno fino a giovedì. Si tratta di un peggioramento di stampo invernale: l’aria fredda in ingresso oggi, infatti, sta causando un deciso crollo delle temperature e un notevole abbassamento del limite delle nevicate, fino a quote molto basse sul nostro Appennino , dove nevicherà con abbondanza per gran parte della giornata. Il tempo comincerà a dare segnali di miglioramento a partire da ovest nel corso della giornata di domani.

Previsioni

Questa mattina cielo in prevalenza coperto su tutto il territorio regionale con piogge diffuse soprattutto sui settori centrali dell’Emilia e la Romagna. Tempo più asciutto sul piacentino e sui settori ovest del parmense. Neve sui settori appenninici centrali attorno ai 600/700mt in possibile ulteriore calo verso sera. Sull’Appennino romagnolo a quote un po’ più alte. Verso la sera i fenomeni andranno concentrandosi soprattutto sui settori centro meridionali della Romagna e sull’Emilia orientale. Su queste zone insisteranno sui monti nevicate fino a bassa quota specie sulle aree dell’Emilia. Le temperature saranno in ulteriore lieve calo con valori sotto la media. Attenzione ai venti che soffieranno a tratti forti sui monti ma in particolare lungo le coste con possibili mareggiate.

Tendenza

Ancora rischio neve fino a quote molto basse in mattinata su Appennino emiliano orientale e settori appenninici della Romagna seppur a quote più alte. Piogge sparse sulle zone di pianura della romagna e dell’Emilia centrale dove tuttavia il tempo andrà rapidamente migliorando col passare delle ore. Schiarite già possibili in tarda mattinata sui settori ovest dell’Emilia. Fra il pomeriggio la sera ancora nubi sparse ovunque ma con fenomeni ormai esauriti. Schiarite in Emilia. Temperature in moderata ripresa nei valori massimi in Emilia. Venti ancorfa importanti lungo la costa e sui monti. Moto ondoso in graduale attenuazione verso la serata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!