Ultime News

Pubblicato il: 28 Novembre 2016 alle 9:58 am

NEVICATE A BASSA QUOTA ? POSSIBILE !!!

nevicate

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 28 Novembre 2016

Neve sui monti

E’ questione di poche ore Amici ed i venti freddi di Bora cominceranno a sferzare lungo tutto il territorio regionale. Le piogge che precedeono l’arrivo dei venti freddi ci interesseranno per gran parte della mattinata a partire dai settori est in rapido spostamento verso sud ovest. L’aria fredda comincia a farsi sentire già in quota e nel corso della mattina le piogge si trasformeranno in nevicate sulle alture, dapprima a quote alte ma in rapido abbassamento fino ai 1000mt di quota per poi scendere verso i 700/800mt nel pomeriggio quando interessati dai fenomeni dovrebbero essere soprattutto i comparti appenninici dell’Emilia centrale e quelli romagnoli. La forza dei venti di Bora riuscirà comunque a spingere le nubi ed i relativi fenomeni molto rapidamente verso levante con un consegunte miglioramento delle condizioni meteorologiche ad iniziare dalla fascia pianeggiante. Superfluo dire che siamo in attesa di un deciso rinforzo dei venti, un generale aumento del moto ondoso ed un calo delle temperature. Insomma, ci proiettiamo verso un periodo climatologicamente parlando più consono al periodo.

La neve in pianura ?

Beh, non esageriamo !!! E’ vero che la massa d’aria in arrivo è davvero molto fredda, ma non ci sono certo i presupposti per avere nevicate fino alle aree pianeggianti. Su queste zone ci sarà solo la pioggia ed il vento freddo. Ma vi garantiamo che ci accorgeremo ben presto che siamo alla fine di Novembre e le temperature dei giorni scorsi saranno solo un ricordo. Attenzione anche alle prossime 48/72 ore quando i cieli spesso sereni favoriranno temperature davvero rigide di notte e al primo mattino con possibili gelate. Di giorno le temperature riusciranno parzialmente ad addolcirsi, ma solo grazie al buon soleggiamento in quanto ci penserà il vento a rendere il freddo nettamente più percepibile.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!