Ultime News

Pubblicato il: 22 Dicembre 2016 alle 6:27 am

NOIA METEOROLOGICA – ALTA PRESSIONE E… BASTA !!!

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 22 Dicembre 2016

MOSTRO ANTICICLONICO

Prepariamoci ad un altro ed ennesimo lungo periodo di calma piatta e di noia meteorologica Amici: già da ieri è ritornata l’alta pressione e la situazione non si sbloccherà nemmeno nei prossimi giorni, quando l’anticiclone diventerà sempre più grande, acquisterà energia e renderà vani i tentativi dell’inverno di entrare sull’Italia. Gradualmente si ripristineranno le inversioni termiche, con freddo umido e spesso nebbioso sulla Pianura Padana e con giornate miti e soleggiate in montagna; la qualità dell’aria peggiorerà sensibilmente. Tra Natale e Santo Stefano una perturbazione si appoggerà alle Alpi, non riuscirà ad entrare franca sul Nord Italia e, come se non bastasse, causerà un ulteriore aumento termico sui rilievi.

Previsioni

Torna la stabilità e, come detto , la noia meteorologica e con esse torna anche il cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi e sugli Appennini. In Pianura Padana molto probabilmente si ripresenteranno le nebbie, le quali in giornata non dovrebbero dissolversi dappertutto: nelle zone più vicine al fiume Po, infatti, potrebbero persistere anche nelle ore centrali del giorno. La sera nuova estensione della nebbia. Temperature in calo nelle aree interessate dalla nebbia.

Tendenza

Noia anche per i giorni a seguire con un venerdì all’insegna della totale stabilità atmosferica più evidente sui rilievi dove il sole splenderà già dal mattino presto in quanto non ci sarà il problema della nebbia come avverà invece sulle zone pianeggianti, nebbia che potrà perdurare anche per gran parte della giornata soprattutto nelle zone di bassa pianura. Temperature stabili. Clima piuttosto rigido di notte in particolare sulle zone pianeggianti dove sono previste alcune gelate nelle aree interne.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!