Ultime News

Pubblicato il: 8 Dicembre 2016 alle 6:43 am

NON CAMBIA NULLA – TANTA NEBBIA !!!

pressione

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 8 Dicembre 2016

NON CAMBIA NULLA

L’arrivo dell’alta pressione è come se avesse fermato il tempo Amici !!! Non cambia nulla dunque e se si eccettua l’estremo Sud Italia, dove sono in atto residue piogge e temporali, sul resto d’Italia tutto è immobile. Le perturbazioni atlantiche se ne stanno alla larga da noi ed il gelo sfila sull’Est europeo: ci troviamo quindi a dover convivere con tanta nebbia e tanto inquinamento sulla Pianura Padana, mentre in montagna splende il sole e manca la neve. Si è venuta a creare una situazione di equilibrio che non sarà facile da modificare: andremo avanti così più o meno per tutto il resto della settimana, anche se in Toscana a  dire il vero sabato il cielo si annuvolerà e domenica potrà anche piovere. La prossima settimana il freddo proverà ad entrare da Est, ma troverà sulla sua strada un campo anticiclonico che farà di tutto per tenere lontana la sua parte più cruda.

Previsioni

Non cambia nemmeno oggi insomma la situazione meteorologica.  In montagna sarà una splendida giornata ed in pianura sarà una fredda giornata grigia e nebbiosa. Durante il pomeriggio la nebbia potrà localmente dissolversi per lasciar spazio al sole, ma la sera in Pianura Padana la visibilità si ridurrà nuovamente. Nessuna novità dal punto di vista termico, con temperature più miti sui rilievi che sulle zone di pianura.

Tendenza

E non cambia la situazione nemmeno per il tutto corso del fine settimana. Venerdì sole e mite sui monti, freddo, grigio e nebbioso in pianura. Tra sabato e domenica a nebbia potrebbe essere meno tenace per via di una maggior presenza di nubi dovute al passaggio di una perturbazione che, come detto, interesserà soprattutto le zone tirreniche della Toscana. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!