Ultime News

Pubblicato il: 23 Gennaio 2017 alle 9:10 am

NORD A SECCO – PIOGGE AL CENTRO SUD

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 23 Gennaio 2017

Canale Italia

Situazione generale

Sembra ormai certo che il mese di Gennaio si concluderà senza fenomeni importanti al nord soprattutto oltre l’asse del fiume Po. Continuerà invece ad essere molto instabile il tempo al centro sud, in particolare sulle estreme regioni meridionali e le isole maggiori. Segnali di cambiamento invece sembranno attesi per il mese di Febbario che potrebbe risultare decisamente più mite ma con piogge e nevicate in montagna anche al nord. La situazione attuale vede una circolazione depressionaria interessare le regioni centro meridionali specialmente l’area ionica, dove per oggi saranno possibili piogge intense e temporali, che interesseranno soprattutto la Calabria. Qualche precipitazione potrà interessare anche le Regioni centrali adriatiche con probabili nevicate sui 1200-1300m. A seguire il tempo tornerà a peggiorare anche sulla Sardegna.

Cosa succederà nell’immediato futuro

L’area di bassa pressione comincerà a perdere di energia a partire da martedì, mentre per mercoledì nuova aria fredda potrebbe interessare gran parte del nord Italia dove è atteso un modesto calo delle temperature e qualche disturbo limitato però solo al nord ovest.

Sempre freddo ad est dell’Italia

Sui Balcani, anche nei prossimi giorni, continueranno ad essere presenti masse d’aria fredda che parzialmente potrebbero interessare anche l’area adriatica del centro e il sud dove, a causa dell’interazione con aria più umida, il tempo potrebbe mantenersi instabile. Nessun fenomeno invece è previsto al nord.

La prossima settimana

Come già anticipato, la prossima settimana sembra essere caratterizzata dal ritorno delle miti correnti atlantiche che porteranno una fase di tempo decisamente più grigio e piovoso anche al nord con l’arrivo delle tanto attese nevicate sulle Alpi. Si tratta comunque di una situazion che necessita di conferme.

Produzione EmiliaMeteo.tv in collaborazione con MeteoLive

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!