Ultime News

Pubblicato il: 22 Luglio 2017 alle 7:33 am

NORD CON TEMPORALI, SPECIE DA LUNEDI’

poche

pubblicitagiovanelli


Sabato, 22 Luglio 2017

Cambia la circolazione fra lunedì e martedì a partire del nord

L’anticiclone africano che ci sta interessando, anche se al Nord e sulla Toscana non è sempre in forma smagliante, resterà determinante per il tempo anche nel weekend. Tra lunedì e martedì invece un fronte di aria fresca ed instabile pilotato dal vortice depressionario presente sull’Irlanda porterà un peggioramento del tempo dapprima sulle regioni a Nord del Po e poi anche sull’Emilia Romagna, interessando in maniera più marginale la Toscana. Il suo merito sarà quello di cacciare l’alito bollente africano almeno per qualche giorno, regalandoci una fase di temperature più gradevoli ed un tipo di clima maggiormente salubre e ventilato.

Previsioni

Sabato, bel tempo con cielo poco nuvoloso su gran parte del nord e sulla Pianura Padana; qualche annuvolamento pomeridiano si formerà però in Appennino e, in maniera più corposa, anche sulle Alpi, zona questa dove potranno scoppiare alcuni temporali che potrebbero protrarsi anche in serata e nella notte. Domenica tempo stabile e soleggiato: ancora una volta tra pomeriggio e sera si formeranno temporali sull’area alpina in possibile sconfinamento sulle pianure del nord ovest e nelle vallate del Trentino. Temperature più o meno stabili sia sabato che domenica. Venti deboli con rinforzi pomeridiani. Mare calmo sotto costa, poco mosso al largo.

Tendenza

Come già anticipato sarà la giornata di lunedì quella maggiormente a rischio di temporali sul nord Italia a causa del transito di un nucleo d’aria fredda che fra martedì e mercoledì porterà qualche nota d’incertezza anche sulla nostra Regione ed il tutto unito ad un generale ricambio dell’aria. Seguite i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!