Ultime News

Pubblicato il: 23 Settembre 2018 alle 2:58 pm

Di notte sarà quasi INVERNO. Termometri in caduta libera. Ecco quanto FREDDO farà

Da martedì notte sembrerà di essere in INVERNO. CROLLANO le temperature. Vi diamo tutti i dettagli.

Di Redazione

Siamo ormai alla vigilia del tanto annunciato cambio della circolazione generale e già ci si domanda quanto freddo farà di giorno ma ovviamente anche di notte. Partendo dal presupposto che non è mai facile dare valori precisi, dobbiamo tuttavia cercare di dare un linea di massima di quelle che potrebbero essere le temperature che registreremo nei prossimi giorni.

Di certo è che, a fare notizie, non saranno tanto le temperature massime visto che il tempo dovrebbe mantenersi in gran parte soleggiato. Saranno invece le temperature che si registreranno all’alba che faranno sicuramente muovere le cronache meteorologiche. Salvo cambiamenti, cosa ormai difficile, nella circolazione generale, già da martedì mattina cominceremo ad avvertire un bel freddino.

Proviamo a dare qualche numero: martedì le temperature minime potrebbero oscillare attorni ai 10-11° centigradi sulle zone interne, mentre lungo la costa resteremo attestati attorno ai 14-15 gradi. Massime ovunque fra i 18-20 gradi.

Ma le mattinate più rigide dovrebbero essere quelle di mercoledì e giovedì quando i valori nelle zone interne potrebbero arrivare a scendere addirittura fino a toccare i 7-8° centigradi. Valori praticamente quasi invernali. Ma farà freddo anche lungo la costa dove ci si attendono valori compresi fra i 10 e i 12 gradi. Massime ovunque attorno ai 20° centigradi.

Da venerdì gli effetti dell’aria fredda cominceranno a perdere un po’ di energia e cominceremo a registrare graduali e generali aumenti con giornate caratterizzate da minime attorno ai 12-14 gradi e massime sui 22-24 al massimo.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…