Ultime News

Pubblicato il: 2 Luglio 2018 alle 6:34 am

NUBI AL MATTINO, PIU’ SOLE AL POMERIGGIO

nubi


io2

Nubi al mattino ma con sole e clima afoso nel pomeriggio

Ben ritrovati amici e buon inizio di settimana a tutti. E’ tornato l’anticiclone africano e ce ne siamo accorti dalle masse d’aria che hanno raggiunto la nostra Regione nel corso del fine settimana appena trascorso. Sabato è stata una giornata piuttosto calda ma al tempo stesso ancora sufficientemente secca dal punto di vista dell’umidità. Domenica invece abbiamo registrato un moderato calo termico per effetto di infiltrazioni d’aria più fresca da est che, tuttavia, hanno contribuito a far schizzare verso l’alto il tasso di umidità vanificando un po’ il miglioramento climatico dovuto all’abbassamento delle temperature. Insomma, se da un lato è stato meno caldo, dall’altro lato abbiamo avuto una maggior sensazione di afa. Anche oggi le prospettive non sembrano cambiare di molto e lo notiamo dalla presenza di nubi medio basse che interessano soprattutto i settori centrali dell’Emilia e parte della Romagna, nubi basse dovuto proprio all’afflusso d’aria più fresca ma molto umida in arrivo da est. Si andrà avanti così anche per parte della giornata di domani quando avremo qualche nube in più e saranno anche possibili locali rovesci sui monti nel pomeriggio. Per vedere un nuovo cambio della circolazione generale dovremo attendere il prossimo fine settimana, ma di questo ce ne occuperemo strada facendo.



Previsioni

Questa mattina dunque ancora presenza di nubi medio basse ma in rapido dissolvimento con conseguente cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio, salvo la formazione di modesti addensamenti cumuliformi sulle aree del crinale appenninico. Temperature: minime attorno a 21 gradi e massime stazionarie, comprese tra 27 gradi sulla costa e 33 gradi sulle aree interne di pianura. Venti: deboli dai quadranti orientali sulla costa e sulla pianura; deboli sud-occidentali sui rilievi. Mare: poco mosso.




Tendenza

Come già anticipato, il martedì farà registrare un po’ più di nubi ma sempre in un contesto abbastanza stabile sui settori di pianura. Avremo infatti nuvolosità variabile, localmente più compatta, in aumento durante le ore del mattino; nel pomeriggio sviluppo di attività cumuliforme, associata anche a brevi e isolati rovesci sulle aree appenniniche. Temperature: minime in aumento, attorno a 22 gradi e massime stazionarie, comprese tra 27 gradi sulla fascia costiera e 33 gradi sulle aree interne di pianura. Venti: deboli di direzione variabile sulle aree di pianura e deboli sud-occidentali sui rilievi; a regime di brezza sulla costa. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "NUBI AL MATTINO, PIU’ SOLE AL POMERIGGIO"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*