Ultime News

Pubblicato il: 24 Settembre 2018 alle 6:55 am

Ecco le nubi del CAMBIAMENTO. Aria FREDDA dietro l’angolo. Ecco cosa succederà

Primi segnali del CAMBIAMENTO già BEN VISIBILI dal satellite

Di Redazione

Cerchiate in rosso, ecco le nubi che ci indicano che qualcosa va cambiando. Si prepara dunque la tanto attesa svolta stagionale che scaccerà via il grande caldo e ci proietterà in un contesto decisamente più normale perla stagione in corso.

notiamo dalla sempre preziosa immagine proveniente dallo Spazio, come a ridosso dell’arco alpino si siano già addossate nubi di tipo medio basso che si sono come “schiacciate” a ridosso dei monti a causa dei venti freddi ed impetuosi da nord. Altre nubi le troviamo le troviamo a ridosso del Friuli e del Veneto sintomo che l’aria fredda sta ormai già conquistando il nord est.

Ma come evolverà la situazione nelle prossime ore? Nel corso della mattinata rinforzeranno ulteriormente i venti freddi proprio a partire dal nord est fino al nord del ferrarese e della Romagna. Col passare delle ore l’aria fredda irromperà verso tutto il nord coinvolgendo ovviamente anche la nostra Regione. Fino alle prime ore del pomeriggio, i settori più meridionali della Romagna e le rispettive aree appenniniche potranno essere interessate da alcune note d’instabilità con qualche temporale in rapido e successivo movimento verso le Marche.

Attenzione perché specie dal pomeriggio cominceranno a calare le temperature. Inutile dire che sarà una giornata via via sempre più ventosa.

Continueremo a seguire ora dopo ora l’evolversi della situazione con ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata. A più tardi amici.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…