Ultime News

Pubblicato il: 26 Dicembre 2017 alle 8:15 am

NUBI, PIOGGE E NEVE ALL’ORIZZONTE

ennesima

pubblicitagiovanelli


Martedì, 26 Dicembre 2017

Nubi via via sempre più minacciose. Torna la pioggia e anche un po’ di neve

Oggi è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che si manifesterà più attiva nella giornata di domani. Nubi in aumento dunque, con deboli piogge che bagneranno soprattutto il Nord ovest e le regioni tirreniche e in paerte anche l’area ovest della nostra Regione specie i monti. Domani, mercoledì 27, dovremo fare i conti con una fase di tempo più instabile, perché, come detto, arriverà la parte più attiva della perturbazione anche se, stante le correnti tese da sud, il peggio si concentrerà come spesso avviene sui settori ovest e le zone a nord del fiume Po. Maggiori dettagli nell’area previsioni.

Previsioni

Oggi dunque i cieli saranno decisamente sporchi da nubi su tutto il territorio regionale: nuvolosità compatta che aumenterà nel corso della giornata, associata a precipitazioni localmente anche a carattere di rovescio sui rilievi centro-occidentali , nevose a quote superiori i 1300-1400 metri. Dalle ore serali deboli precipitazioni potranno interessare anche la pianura piacentino-parmense. Temperature: minime in aumento, comprese tra 1 grado della pianura emiliana occidentale e 6 gradi del settore costiero; massime tra 4 gradi sulla pianura occidentale e 12 gradi sul litorale. Venti: deboli-moderati sud-occidentali, con temporanei rinforzi, sui rilievi . Deboli variabili sulla pianura emiliana. Deboli sud-occidentali sulla Romagna sulla costa e sul mare con locali rinforzi. Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio-sera.

Tendenza

Mercoledì più nubi sull’intero territorio regionale, associate a precipitazioni in estensione dai rilievi centro-occidentali al rimanente territorio regionale specie a quello emiliano. Le precipitazioni potranno localmente risultare a carattere di rovescio sui rilievi mentre risulteranno deboli sulla pianura. Quota neve attorno a 1200 metri sui rilievi occidentali e attorno a 1500 metri sulle rimanenti aree appenniniche. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni nelle ore serali. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 1 grado della pianura emiliana occidentale e 7 gradi del settore costiero. Massime comprese tra 7 e 12 gradi. Venti: moderati sud-occidentali sui rilievi, sul settore costiero e sul mare con rinforzi. Deboli-moderati sud-occidentali sulla pianura orientale. Deboli sulla rimanente pianura. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!