Ultime News

Pubblicato il: 17 Novembre 2017 alle 6:25 am

NUBI SPARSE MA SENZA PIOGGIA

sabato

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 17 Novembre 2017

Tempo abbastanza tranquillo ma con nubi sparse specie in Romagna

Non ci saranno particolari cambiamenti Amici dal punto di vista meteorologico. Sul nord Italia e sulla nostra Regione una timida area di alta pressione ci garantirà condizioni di tempo asciutto anche per tutto il corso del fine settimana, periodo nel quale non sono ovviamente previsti fenomeni salvo qualche isolato e debole piovasco sui rilievi romagnoli. Anche se non avremo cieli sempre sereni, la situazione meteorologica generale si manterrà dunque abbastanza tranquilla con nubi sparse e qualche banco di nebbia notturno. Fra domenica sera e lunedì transiterà probabilmente un nucleo di aria fredda che, se tutto verrà confermato, dovrebbe dirigersi principalmente verso l’area adriatica andando ad interessare solo marginalmente la Romagna. Ne riparleremo nelle prossime Edizioni.

Previsioni

Ci attende dunque una giornata caratterizzata da nubi sparse e da nuvolosità variabile con schiarite sulle pianure centro-occidentali e addensamenti sul settore orientale e rilievi. Non si escludono deboli e sporadiche precipitazioni sui rilievi romagnoli. Le temperature minime hanno subito come previsto un generale calo sulle province centro-occidentali, stazionarie altrove, comprese tra i 2-3 gradi dei capoluoghi emiliani e 8 gradi della zona costiera. Le massime saranno invece stazionarie e comprese tra 10 e 14 gradi. Venti deboli nord occidentali, con rinforzi da nord-est sul mare e sui rilievi. Mare poco mosso sotto costa, mosso al largo con aumento del moto ondoso nella serata.

Tendenza

Anche la giornata di sabato non farà registrare particolari cambiamenti. Nubi sparse di poco conto sull’Emilia e cielo più nuvoloso sui rilievi orientali e riminese dove si manterrà comunque basso il rischio di fenomeni. Attenzione a qualche banco di nebbia in possibile formazione nel corso della notte sulle zone di pianura dell’Emilia.  Temperature minime stazionarie, tra 2-3 gradi dei capoluoghi occidentali e 9 gradi del litorale costiero; massime in lieve aumento e comprese tra 11 e 13 gradi. Venti deboli prevalentemente settentrionali, con rinforzi da nord-est sui rilievi orientali. Mare poco mosso , localmente mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!