Ultime News

Pubblicato il: 4 Settembre 2016 alle 10:29 am

NUCLEO D’ARIA FREDDA IN ARRIVO MA…

nucleo

pubblicitagiovanelli


Domenica, 4 Settembre 2016

VELOCE NUCLEO D’ARIA FREDDA  – VENTO E CALO TERMICO POI ?

Come si nota dall’immagine allegata proveniente dallo spazio, si sta addossando all’arco alpino il previsto nucleo d’aria fredda in arrivo dal nord Atlantico. Saranno proprio le regioni alpine e le zone prealpine ad accusare i primi effetti. A seguire tutto scivolerà rapidamente verso il nord est per poi scendere verso sud dove si isolerà un minimo di bassa pressione. Saranno infatti il sud e le regioni adriatiche ad accusare gli effetti maggiori con temporali sparsi, vento e tempo instabile per alcuni giorni. Al nord e sull’area Tirrenica del centro e sulla nostra Regione, il tempo migliorerà rapidamente ad eccezzione della Romagna dove fino a mercoledì ci sarà un maggior rischio rovesci con una ventilazione piuttosto sostenuta. Da domani tuttavia, la ventilazione rinforzerà un po’ ovunque e le temperature accuseranno una generale diminuzione.

Previsioni

Oggi, dopo una mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio ed in serata arriveranno alcune nubi medio – alte che non dovrebbero compromettere più di tanto il soleggiamento. Oggi pomeriggio si formeranno ancora nubi torreggianti sulle Alpi, con temporali che però saranno decisamente più diffusi rispetto a ieri, i quali poi verso sera tenderanno a sconfinare anche verso le pianure adiacenti la catena alpina; non è escluso che scoppino alcuni isolati acquazzoni pomeridiani anche sull’Appennino emiliano. Ancora caldo con temperature stazionarie, in attesa del calo di lunedì dovuto al previsto e veloce nucleo d’aria fredda. Anche oggi non ci saranno particolari variazioni dal punto di vista della ventilazione che continuerà a mantenersi debole con locali rinforzi specie sui monti e lungo i litorali. Mari calmi specie sotto costa. Lunedì avremo una generale e maggior variabilità ma con addensamenti un po’ più minacciosi sui monti e sulle zone centro meridionali della Romagna dove non sono esclusi locali rovesci. Rinforzano i venti fra il pomeriggio/sera specie in sui monti ma soprattutto lungo i litorali dove tenderà ad aumentare anche il moto ondoso.

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido