Ultime News

Pubblicato il: 7 Novembre 2016 alle 10:47 am

NUMERI ? SI !!! DEL FREDDO MA…

gelo

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 07 Novembre 2016

TEMPERATURE BASSE SPECIE DI NOTTE

Tranquilli amici Lettori, non siamo in attesa di una nuova era glaciale !!! Contrariamente a quanto dicono alcuni siti di settore, non vivremo una fase di freddo eccezionale. Quanto sta per accadere è una normalissima fase dal clima più rigido rispetto ai giorni scorsi quando, le temperature, viaggiavano spesso sopra la media stagionale. Sarà dunque più normale il clima di questi giorni e non certo quello delle scorse settimane. Siamo in novembre e non ci dobbiamo certo stupire se di notte e nelle prime ore del mattino troveremo un po’ di ghiaccio sui vetri delle nostre auto. Temperature minime prossime allo zero sono ” numeri “abbastanza normali nella prima decade di novembre.

I NUMERI

Fino a tutto martedì non registreremo in pianura, valori particolarmente freddi di notte e tantomeno di giorno grazie alle possibili schiarite. Da mercoledì i venti freddi cominceranno a rinforzare sulla nostra Regione e in caso di notti serene si potranno cominciare a notare decise flessioni nel campo termico. Fra giovedì notte e sabato ( ora diamo i numeri del freddo )  le temperature minime potranno arrivare a toccare anche valori prossimi allo zero. Ripetiamo però che questo potrà accadere solo in presenza di cieli abbastanza liberi da nubi. Visto e considerato che non possiamo confidare nella stabilità atmosferica, le nubi potranno essere spesso presenti e questo fattore risulterà, per alcune zone, determinante ai fini delle temperature. Che dire delle massime ? Beh, anche in questo caso diamo i numeri a seconda della maggior o minor copertura nuvolosa. In caso di buon soleggiamento le temperature massime potranno comunque raggiungere valori non certo freddi e nell’ordine dei 9/10°C in media. In caso di minor soleggiamento, si avranno valori ovviamente inferiori anche se non certo sotto i 6/7°C.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!