Ultime News

Pubblicato il: 30 Novembre 2017 alle 6:18 am

NUOVA PERTURBAZIONE ALL’ORIZZONTE – NEVE ?

nuova

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 30 Novembre 2017

Nuova perturbazione. Rischio neve fino in pianura specie ad ovest !!!

La perturbazione che mercoledì ha raggiunto l’Italia e la nostra Regione, oggi si sposterà verso il Sud. La massa d’aria di origine artica che accompagna questa perturbazione si riverserà sull’Italia, inizialmente al Nord poi anche sul resto del Paese, determinando un nuovo sensibile calo delle temperature e una fase meteorologica di stampo decisamente invernale, con la formazione di una circolazione ciclonica sui mari ad ovest della Penisola. Attenzione perché, tra venerdì e sabato, l’evoluzione appena descritta potrebbe essere favorevole alla comparsa della neve fino in pianura su alcuni settori del Nord con maggiore probabilità su Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia occidentale. E’ tuttavia una situazione in continuo sviluppo dal punto di vista previsionale. Consigliamo dunque di seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

In attesa della nuova perturbazione annunciata, quella di oggi sarà intanto una giornata di pausa dal brutto tempo. Avremo condizioni di nuvolosità irregolare con tendenza a schiarite piu’ ampie nel pomeriggio sera. Temperature: minime comprese tra 1 grado delle pianure emiliane e 4 gradi del settore costiero. Massime attorno a 8 gradi. Venti: prevalentemente occidentali in giornata, deboli sull’entroterra , moderati sul settore costiero , sul mare e sui rilievi. In serata tenderanno ad orientarsi da sud-ovest sull’entroterra e da nord-est sul mare al largo. Mare: da mosso sotto costa a molto mosso al largo con graduale attenuazione del moto ondoso dalle ore pomeridiane e serali.

Tendenza

Ecco la  nuova perturbazione raggiungere l’Italia del nord e anche la nostra Regione. Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni in mattinata sul settore emiliano della regione. Le precipitazioni risulteranno nevose fino a quote di pianura tra piacentino e parmense e a quote piu’ alte attorno a 500 metri sul rimanente appennino emiliano. Dalle ore pomeridiane le precipitazioni tenderanno a persistere maggiormente sul settore occidentale della regione risultando invece a carattere intermittente sul settore centrale. Ancora possibilita’ di neve anche in pianura sul piacentino mentre sul rimanente settore emiliano la quota neve tenderà a rialzarsi attorno a 600-700 metri. In serata ancora precipitazioni deboli sempre sul settore emiliano tra il piacentino ed il modenese nevose anche a quote di pianura per effetto del nuovo abbassamento dello zero termico. Nel corso della notte tendenza ad ulteriore peggioramento. Sul settore orientale della regione non si prevedono precipitazioni. Temperature: minime comprese tra -3 gradi delle pianure emiliane e 3 gradi del riminese. Massime comprese tra 1 grado della pianura occidentale e 10 gradi del settore costiero. Venti: deboli-moderati dai quadranti orientali con rinforzi da nord-est sul mare in serata.. Meridionali sui rilievi con locali rinforzi. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!