Ultime News

Pubblicato il: 3 Aprile 2018 alle 7:13 am

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO

nuova
Martedì, 3 Aprile 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Rovesci in montagna. Alcune piogge possibili anche in pianura. Poi migliora.

Con i primi giorni di aprile termina la breve parentesi di calma meteorologica che ci ha concesso una Pasqua e una Pasquetta tutto sommato gradevoli. Tra oggi e giovedì infatti, dovremo fare i conti con una nuova fase di tempo instabile, a causa del passaggio di una nuova perturbazione. A subirne gli effetti in termini di precipitazioni saranno sopratutto le regioni centro-settentrionali e dunque anche la nostra Regione anche se solo parzialmente riparata dalla catena appenninica. I venti di Scirocco che precedono questa perturbazione faranno affluire aria umida e temperata, che si avvertirà specialmente al Centro-Sud dove il clima resterà molto mite. Seguirà un miglioramento del tempo, che ci consegnerà una parte finale della settimana più stabile e soleggiata per tutti, grazie alla rimonta dell’alta pressione verso il Mediterraneo centrale e la regione alpina, in un contesto climatico consono al periodo, con temperature primaverili nella norma.





Previsioni

Gli effetti della nuova perturbazione si faranno sentire già nel corso della giornata di oggi quando avremo cielo molto nuvoloso sul settore occidentale con precipitazioni deboli e sporadiche al mattino e diffuse di debole-moderata intensità dal pomeriggio, con rovesci in Appennino.
Sul settore centro-orientale nuvolosità meno compatta al mattino, con tratti di sereno lungo la costa, ed in aumento dal pomeriggio ad iniziare da ovest con precipitazioni in arrivo verso sera. Temperature: minime in aumento, con valori attorno a 8/9 gradi. Massime in lieve flessione con valori compresi tra 15 e 19 gradi. Venti: deboli occidentali o sud-occidentali nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio tenderanno a divenire deboli orientali sulla pianura e deboli-moderati sui rilievi. Mare: poco mosso con progressivo aumento del moto ondoso sino a mosso nella sera.




Tendenza

La nuova perturbazione si farà sentire anche nella giornata di mercoledì : cielo in prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni deboli o a tratti moderate, più diffuse durante la mattina e sparse nel corso del pomeriggio anche a carattere di rovescio o temporale. In serata le precipitazioni interesseranno con maggior continuità e intensità il settore centro-occidentale della regione. Temperature: minime in lieve aumento, con valori attorno a 10 gradi. Massime in flessione, con valori compresi tra 11 e 16 gradi. Venti: deboli orientali in pianura, deboli-moderati meridionali sui rilievi e sul mare. Mare: mosso con moto ondoso in aumento al largo.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con