Ultime News

Pubblicato il: 21 Luglio 2018 alle 5:00 am

NUOVI TEMPORALI ? CHE NOVITA’ !!!

nuovi


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Alta pressione di nuovo in affanno. Arrivano nuovi temporali cala il caldo. 

Arriva il fine settimana e arrivano nuovi temporali. Una vera e propria beffa visto che il sole e il caldo hanno caratterizzato praticamente gran parte della settimana. Un vortice d’aria molto instabile e fresca si appresta dunque ad interessare anche la nostra Regione con l’intento di riproporci  nuovi temporali ed una nuova diminuzione delle temperature. Dal punto di vista previsionale è perfettamente inutile scendere nel dettaglio Amici in quanto avrete ormai capito anche voi che i fenomeni si distribuiscono sempre in modo molto irregolare ed imprevedibile. Inutile dunque affermare che pioverà a Parma e non ci sarà nessun temporale nel bolognese o lungo il riminese. Tutto il territorio è a rischio e non mi resta che consigliarvi di tenere un ombrello a portata di mano od un kwey nel cosa decideste per una bella gita fuori porta. Sabato ma anche parte di domenica saranno a rischio di nuovi temporali poi, giusto per aggravare l’eventuale arrabbiatura, ecco che da lunedì l’alta pressione riprenderà a muovere il suo baricentro verso nord con l’intenzione di riportare stabilità, sole e temperature in aumento. Grazie eh…



Previsioni

Nuovi temporali pronti ad entrare in azione amici già nella giornata di sabato. Avremo dunque iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità a partire dalle province occidentali dove avremo possibilità di locali rovesci e nuovi temporali già nel corso della mattina. Precipitazioni sparse , a prevalente carattere di rovescio o temporale , in estensione all’intero territorio nelle ore pomeridiane. Dalla serata i fenomeni potranno essere più localizzati sulle aree di bassa pianura prossime al corso del Po. Localmente i fenomeni potranno assumere forte intensità. Temperature: minime stazionarie attorno a 22/24 gradi. Massime in diminuzione sul settore occidentale, stazionarie altrove; fra 30 gradi del piacentino-parmense e 34 gradi della pianura romagnola. Venti: deboli prevalentemente sud occidentali sui rilievi e sulla pianura romagnola con locali rinforzi; inizialmente deboli variabili sulla rimanente pianura tendenti a disporsi da nord. Rinforzi e raffiche nelle aree interessate da attività temporalesca. Prevalentemente deboli sud-orientali sulla costa e sul mare con temporanei rinforzi. Mare: poco mosso inizialmente; temporaneamente mosso nel pomeriggio.




Tendenza

Un po’ di pazienza anche sulla giornata di domenica che sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare con rovesci o temporali sparsi più probabili nelle ore pomeridiane lungo i rilievi e sulla pianura centro-orientale. Temperature: minime comprese tra 21 e 24 gradi, massime in flessione con valori compresi tra 28 e 31 gradi. Venti: deboli prevalentemente dai quadranti nord-occidentali in pianura. Deboli sud-occidentali sui rilievi con locali rinforzi. Rinforzi e raffiche nelle aree interessate da attività temporalesca. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "NUOVI TEMPORALI ? CHE NOVITA’ !!!"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*