Ultime News

Pubblicato il: 6 Maggio 2017 alle 6:28 am

OMBRELLI APERTI !!! MEGLIO DOMENICA

fuori gli ombrelli

pubblicitagiovanelli


Sabato,  6 maggio 2017

Fuori gli ombrelli – Tornano piogge e temporali

Una veloce ma intensa perturbazione ci interesserà nel corso del sabato, per poi abbandonarci già domenica. Aria fresca ed instabile ci lascerà esposti ad acquazzoni e temporali sparsi lunedì e martedì, mentre da mercoledì le correnti si disporranno da Sud / Ovest e saranno accompagnate da aria gradualmente più mite e stabile. Tra venerdì e domenica al Sud e su parte del Centro arriverà la prima ondata di aria calda africana della stagione con temperature davvero di tutto rispetto. Al nord probabilmente si chiuderanno gli ombrelli ma non si raggiungeranno certo temperature particolarmente elevate.

Previsioni

Fuori gli ombrelli dunque in quanto avremo nuvolosità in aumento già in mattinata, probabilmente con le prime piogge  sulla Lombardia e sull’Emilia occidentale. Peggioramento più deciso però nel pomeriggio, con piogge, rovesci e temporali a tratti intensi in spostamento da Ovest verso Est. Entro sera le precipitazioni arriveranno su tutto il territorio, con la Romagna che ne sarà interessata per ultima. Buon notizie invece per la domenica Amici quando in mattinata avremo già delle schiarite quasi ovunque, tranne sulla Romagna dove le nubi saranno più intense ed avremo gli ultimi piovaschi; arriverà poi il bel tempo con qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi. I venti soffieranno deboli orientali al mattino. Localmente moderati dalle ore pomeridiane con rinforzi nelle aree interessate da attività temporalesca. Dal tardo pomeriggio ulteriori rinforzi da sud-est sul settore costiero e sul mare dove la ventilazione potrà risultare localmente forte. Mare mosso al mattino; molto mosso dal pomeriggio. Domenica verso sera però alcuni temporali potranno interessare a macchia di leopardo anche la Pianura Padana. Temperature diurne in calo oggi ed in aumento domenica. I venti saranno deboli nord-occidentali al mattino con residui rinforzi sul mare tendenti a divenire deboli e variabili dalle ore pomeridiane. Mare mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Come già anticipato, fra lunedì e martedì aria fredda manterrà condizioni di tempo poco affidabile, una situazione che ci obbligherà ancora una volta a tenerci un ombrellino a portata di mano. Per altro dovremo fare i conti anche con un nuovo abbassamento delle temperature.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!