Ultime News

Pubblicato il: 7 Luglio 2017 alle 6:45 am

ONDATA DI CALDO AFRICANO : SOLE E CALDO !!!

godiamoci

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 7 Luglio 2017

Ondata di caldo : almeno altri sei giorni bollenti !!!

Siamo entrati ufficialmente nella seconda ondata di calore dell’estate 2016: se poi contiamo anche quella primaverile di fine maggio, questa sarebbe già la terza. Sole e temperature in ulteriore aumento nei prossimi giorni sull’Emilia Romagna : un po’ meno bollenti la Lombardia ed il Veneto, dove sulle Alpi e sulle alte pianure a ridosso dei monti già a partire da domenica pomeriggio arriveranno dei temporali che avranno il merito di stemperare un po’ il caldo. In base alle carte attuali, per avere una bella rinfrescata generale occorrerà attendere giovedì 13, quando potrebbero entrare masse d’aria da Nord. Da segnalare infine che è molto probabile che tra martedì e giovedì prossimi su regioni come la Sardegna, la Sicilia, la Puglia e la Calabria si possano anche raggiungere temperature di 43/44°C!

Previsioni

Oggi l’ondata di caldo continuerà a farsi sentire in quanto sarà l’ennesima giornata calda e soleggiata con cielo prevalentemente sereno e con innocue velature che potrebbero transitare al mattino. Anche nel pomeriggio avremo i consueti temporali di calore sparsi sulle Alpi e qualche cumulo poco importante sull’Appennino. Temperature in ulteriore aumento, con punte massime pomeridiane anche di 36/37°C sulle pianure interne della bassa Lombardia, del basso Veneto e dell’Emilia Romagna. Sempre scarsa la ventilazione con i consueti modesti rinforzi pomeridiani e le brezze lungo le coste. Mari calmi.

Tendenza

L’ondata di caldo africano continuerà a dispensare tanto sole e tanto caldo anche per tutto il fine settimana quando continueremo a registrare temperature superiori alla media stagionale. Su domenica possibili annuvolamenti più consistenti sui monti dove all’altezza dei crinali non sono da escludere improvvisi rovesci. La ventilazione si manterrà scarsa con qualche rinforzo in più possibile solo su domenica. Mari calmi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!