Ultime News

Pubblicato il: 4 Ottobre 2018 alle 6:30 am

NUOVA ondata di CALDO fuori stagione. Ecco quanto DURERA’

Oggi inizia una nuova ondata di caldo fuori stagione con temperature fino a 25 gradi. Ma quanto durerà? Vediamo. 

Di Redazione




Sembrava ormai non dovessimo più parlare di caldo fuori stagione e di dover pensare invece a fare il cambio degli armadi o a rispolverare tutti gli ombrelli di casa ed invece, eccoci qui di nuovo a parlare di caldo e di temperature diurne poco consone alla stagione. Certo, in questo periodo dell’anno ci sta ancora qualche parentesi di clima tiepido, stile ottobrata romana per intenderci. Tuttavia oggi ma anche su venerdì, le temperature arriveranno probabilmente a toccare anche punte di 27-28 gradi al centro Italia. Al nord invece ci attendiamo temperature attorno ai 24-25 gradi al massimo nelle città come Milano e Bologna e cioè in quelle aree notoriamente più calde della pianura Padana. Ma non saranno da meno nemmeno città come Trento, Bolzano che faranno sicuramente registrare temperature sopra i 20 gradi.

Ma quanto durerà questa ennesima parentesi di caldo fuori stagione? Poco Amici. Non aspettiamoci l’arrivo del freddo o del gelo nei prossimi giorni, tuttavia  già nel corso del fine settimana il tempo accuserà un generale peggioramento con conseguente diminuzione delle temperature. Si tratta comunque di un peggioramento non a carattere freddo e dunque aspettiamoci si una ridimensionata dei valori termici ma che non riusciranno ancora a raggiungere  valori da pieno autunno. Per quello dovremo aspettare probabilmente la nuova settimana.

In quanto al peggioramento previsto per il fine settimana, ne riparleremo più nel dettaglio nell’editoriale di oggi dedicato proprio al tempo del weekend. A più tardi.


Notizie Correlate

ACUTO DEL CALDO fra giovedì e venerdì. Brutte notizie per il weekend. Ecco cosa succederà.

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…