Ultime News

Pubblicato il: 10 Luglio 2017 alle 6:36 am

ONDATA DI CALORE : SI VA AVANTI…

affare

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 10 Luglio 2017

Ancora caldo e afa

Nei prossimi giorni si conferma la prosecuzione dell’attuale ondata di calore al Centrosud e in Emilia Romagna dove, fino almeno alla giornata di giovedì, si potranno registrare picchi di temperature superiori ai 34°C. Il caldo sarà meno intenso sul resto del Nord, con valori di poco superiori ai 30°C, e a tratti si potranno osservare alcuni locali episodi di instabilità, più probabili in prossimità del settore alpino e prealpino, ma con sconfinamenti anche sull’alta pianura. Solo fra venerdì e sabato si intravede una flessione ulteriore delle temperature anche sulla nostra Regione ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Non ci saranno grosse novità oggi dal punto di vista del tempo. Prosegue dunque l’ondata di calore e il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento più probabile a ridosso dei crinali appenninici. Le temperature saranno in lieve flessione in particolare sul settore occidentale; valori minimi tra 20 e 24 gradi; massimi tra 33 e 34 gradi con punte localmente anche superiori nella pianura interna. Afa in pianura più accentuata nei centri urbani maggiori. I venti soffieranno deboli prevalentemente sud-occidentali. A regime di brezza sul settore costiero e sul mare che risulterà poco mosso, localmente mosso al largo.

Tendenza

Anche su martedì l’ondata di calore continuerà a mantenersi attiva sul nostro territorio regionale.  Il cielo si manterrà infatti sereno o poco nuvoloso salvo velature alte e sottili più probabili nel pomeriggio. Temperature minime in lieve diminuzione comprese tra 20 e 23 gradi; massime tra 32 e 35 gradi. Condizioni di afa in pianura in particolare nei centri urbani. Venti deboli prevalentemente dai quadranti occidentali. Brezza sul settore costiero. Mare poco mosso, localmente mosso al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!